Coppa Italia, la firma è argentina: Cannara in rimonta sul Trestina

Dopo l'iniziale svantaggio, la squadra di Armillei reagisce con un secondo tempo devastante e vince 3-1, con Bertaina protagonista assoluto.
25.08.2025 20:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Italia, la firma è argentina: Cannara in rimonta sul Trestina

Preliminari di Coppa Italia di Serie D : Trestina-Cannara 1-3

TRESTINA: Stacchiotti, Ubaldi, Giuliani G., D Angelo, De Meio, Sensi, Proietti Zolla, Tolomello, Priore, Ferri Marini, Nouri. A disp.: Cassano, Scartoni, Bussotti, Russo, Pirotta, Granturchelli, Mercuri, Encina, Manfredi. All.: Calori Simone

CANNARA: Vassallo B., Porzi, Mancini, Montero, Camilletti, Myrtollari, Fioretti, Macelli, Bertaina, Roselli, Schvindt. A disp.: Taiti, Barboglia, Cardoni, Lupi, Bertaina, Fisichella, Raviele, Vitaloni, Chemeka. All.: Armillei Alessandro

ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo, coad. da Letizia Quartararo e Michele Poneti di Firenze.

RETI: 5′ Ferri Marini, 37′ Bertaina, 67′ Montero, 73′ Bertaina.

Cannara vola in Coppa con la doppietta di Bertaina

CITTÀ DI CASTELLO – Il Cannara di mister Alessandro Armillei inizia la stagione con il piede giusto, superando in rimonta il Trestina per 3-1 nel derby umbro valido per il preliminare di Coppa Italia Serie D. Una vittoria che porta la firma di due argentini, Montero ed Elian Bertaina, protagonisti assoluti della scorsa stagione e subito decisivi anche in questa nuova avventura.

Un inizio in salita per il Cannara

Nonostante il buon inizio, la partita si era messa subito male per gli ospiti. Dopo appena 5 minuti di gioco, un’incertezza della difesa del Cannara è stata sfruttata da Ferri Marini, che ha portato in vantaggio il Trestina. Il gol subìto non ha però scalfito la determinazione dei rossoblù, che hanno reagito con calma e intelligenza.

Il Cannara ha saputo tenere il ritmo e ha trovato il meritato pareggio al 37’. Un’incursione di Schvindt ha portato a un calcio di rigore, trasformato con freddezza dal solito Elian Bertaina, mandando le due squadre negli spogliatoi in parità.

La ripresa, un incubo per il Trestina

Nella seconda frazione di gioco, il Cannara ha alzato il ritmo, mettendo in mostra il suo vero potenziale. In soli cinque minuti, la squadra di Armillei ha ribaltato completamente il risultato, mettendo alle corde il Trestina.

Al 67’, un tiro dal limite dell’area di Montero è stato deviato da un difensore e ha spiazzato il portiere, insaccandosi per il 2-1. La rete ha dato ancora più fiducia agli ospiti, che al 73’ hanno chiuso definitivamente i giochi. Ancora Schvindt protagonista sulla fascia sinistra, con un cross preciso sul secondo palo che ha trovato la testa di Elian Bertaina, lesto a insaccare per la doppietta personale.

Nel finale, il Trestina ha avuto l’occasione per riaprire la partita, ma il portiere del Cannara, Vassallo, si è dimostrato decisivo con un ottimo intervento, blindando il risultato finale sul 3-1.

Con questa vittoria, il Cannara accede al primo turno di Coppa Italia e si prepara per un’altra sfida in trasferta, contro l’Orvietana.