Tesi Volleyarezzo - Club Arezzo 0 - 3

Club Arezzo fa suo il Derby cittadino
30.11.2023 22:17 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Club Arezzo
Tesi Volleyarezzo - Club Arezzo 0 - 3

Quarta giornata e seconda vittoria consecutiva per i Botoli di coach Morelli che si sbarazzano del Volley Arezzo in 3 set nel derby cittadino.
Gli Aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in Diagonale con Nandesi L. Opposto, Conti e Pippi schiacciatori, Scarpato e Nataletti al centro, Nandesi A. libero.

Avvio di partita abbastanza lento, le due formazioni commettono diversi errori e il set procede in parità fino al 21-21. Sul finale di set i Botoli trovano delle buone giocate, limitano gli errori e conquistano il parziale, chiuso da Andreini, per 21-25. 

Secondo parziale che gli aretini comandano fin dalle prime battute, Conti e compagni con una buona prova corale tengono ben saldo il vantaggio accumulato durante il set e lo portano a casa per 20-25 grazie a due ace consecutivi di Briganti sul finale.

Terzo parziale a tinte  Nero Amaranto, i Botoli sono determinati a chiudere velocemente la pratica, Mattioli se la comanda a muro e Luatti imbecca con precisione le sue bocche da fuoco, i padroni di casa cedono sotto alle bordate di Pippi e compagni e alzano ben presto bandiera bianca. Il set si chiude in favore dei ragazzi ddel presidente Lazzerelli per 10-25.

Vittoria rotonda per 3-0 che da fiducia e morale ai Botoli in vista del prossimo delicato impegno, queste le parole di coach Morelli a commento della gara: “Siamo consapevoli che la qualità del nostro gioco non è stata all’altezza delle aspettative, ma siamo riusciti a centrare l’obiettivo di portare a casa tre punti per dare continuità ai risultati.

La squadra è in costruzione e purtroppo in questa fase siamo costretti a fare i conti con problemi fisici importanti che non ci aiutano a trovare un buon ritmo in allenamento.

Sappiamo perfettamente che se non alziamo quanto prima la qualità del nostro gioco, troveremo maggiori difficoltà nel proseguo del campionato ma sono convinto che i ragazzi faranno il massimo durante la settimana per preparare al meglio la prossima gara casalinga che ci vedrà impegnati contro Remo Masi Rufina, che ha vinto tutte e tre le gare di campionato, due delle quali in trasferta espugnando campi ostici come Cortona e Siena.”
Prossimo incontro quello di Sabato 02/12 valevole per la quinta giornata dove i Botoli ospiteranno la quotata formazione di Rufina.