Centro Taekwondo Arezzo da sogno: Sara Micera è Campionessa Italiana!
Oro e bronzo: storica doppietta del Centro Taekwondo Arezzo ai Campionati Italiani
Sara Micera è campionessa d’Italia, Lorenzo Franchi conquista il bronzo. Al termine di una trasferta memorabile a Lido di Jesolo, la società del Maestro Rescigno si piazza al sesto posto nel medagliere Junior femminile.
AREZZO – Un weekend da incorniciare per il Centro Taekwondo Arezzo. Le finali nazionali 2025 di Lido di Jesolo hanno sancito la consacrazione definitiva della società aretina, capace di portare sul podio entrambi gli atleti schierati sul tatami. Una doppietta storica che ha visto brillare l’oro di Sara Micera e il bronzo di Lorenzo Franchi, proiettando il club al sesto posto assoluto nel medagliere femminile Junior tra oltre sessanta squadre partecipanti.
Sara Micera sul tetto d'Italia
La stella della trasferta è stata Sara Micera (classe 2010). A pochi giorni dal conseguimento della cintura nera, l'atleta aretina ha dominato la categoria -46kg Junior. Con una prova di carattere e padronanza tecnica, ha superato in semifinale la Gasser (Taekwondo Südtirol) per poi sconfiggere in finale la siciliana Camarda. Un successo che migliora l’argento nazionale del 2024 e la inserisce ufficialmente nell’élite della disciplina.
La conferma di Lorenzo Franchi
Ottime notizie anche dal settore maschile con Lorenzo Franchi (classe 2009). Impegnato nei -58kg Senior tra le cinture Nere, Franchi ha superato tre turni battendo alcuni dei migliori profili nazionali. La sua corsa si è fermata solo in semifinale contro il futuro campione italiano, regalandogli un bronzo che conferma la sua crescita costante dopo il podio già conquistato ad aprile 2025.
Il commento del Maestro Rescigno
Soddisfazione totale per il Maestro Andrea Rescigno, che vede nel lavoro quotidiano presso la palestra del Liceo “Redi” la chiave di questi successi:
«Vincere una medaglia ai Campionati Italiani è sempre un’impresa, ma festeggiare con due atleti al loro secondo podio tricolore in carriera è un risultato storico. Questo traguardo certifica la qualità del percorso tecnico e umano del nostro centro, capace di formare atleti competitivi ai massimi livelli nazionali».
