Serie C Girone B: Ravenna Regina d’Inverno, l’Ascoli frena ancora
Serie C Girone B: Ravenna Regina d'Inverno, crollo Samb e riscatto Perugia
Ascoli frenato dal Campobasso: Tomei manca l’aggancio
L'Ascoli fallisce l'occasione di accorciare sensibilmente sulla vetta. Al "Del Duca", contro un solidissimo Campobasso, i bianconeri non vanno oltre lo 0-0. Gli uomini di Tomei, nonostante una spinta costante, sbattono contro il muro molisano. Un punto che serve a poco a entrambe: l'Ascoli resta terzo a -7 dal primo posto, mentre il Campobasso si attesta a metà classifica, frenando le proprie ambizioni di alta quota.
Pineto da sogno, sirene per Bruzzaniti
Chi vola è il Pineto di Tisci. Grazie al successo per 1-0 sul Gubbio (decisiva la rete di Pellegrino al 39'), gli abruzzesi centrano il quarto posto solitario. La festa è però parzialmente rovinata dal mercato: il capocannoniere Bruzzaniti (9 gol, al pari dell'aretino Pattarello) è nel mirino del Catania, pronto a un'offerta importante per portarlo in Sicilia già a gennaio.
Caos Samb: la Vis Pesaro vince tra le polemiche
Partita ad altissima tensione a San Benedetto del Tronto. La Vis Pesaro si impone 2-0 grazie a una doppietta di un monumentale Primasso (reti al 74' e 88'). La Sambenedettese ha chiuso in nove uomini per le espulsioni di Battista e Alfieri. Furibondo il presidente rossoblù Vittorio Massi a fine gara, che ha duramente attaccato la direzione arbitrale chiedendo le dimissioni dei vertici designatori. La Vis sale così al quinto posto a quota 27 punti.
Il Grifo torna a ruggire
La sorpresa di giornata arriva dal "Curi". Dopo tre sconfitte di fila, il Perugia di Tedesco travolge il Forlì con un netto 4-0. Protagonista assoluto Manzari con una doppietta (entrambe su rigore), seguito dai gol di Montevago e Joselito. Una vittoria vitale che rilancia le ambizioni salvezza degli umbri, ora a soli tre punti dalla zona franca occupata proprio dalla Samb.
La situazione al giro di boa
Il Natale sorride al Ravenna (41 punti), tallonato dall'Arezzo (39). La lotta salvezza resta invece un rebus: il pareggio del Livorno (nonostante la doppietta di un intramontabile Di Carmine) e l'X del Bra mantengono la classifica cortissima. Ad oggi, la griglia play-out vedrebbe coinvolte Perugia, Bra, Pontedera e Torres, ma il mercato di gennaio promette di rimescolare i valori in campo.
