... con Alessandro Rivi neo Allenatore della Juniores della Floria 2000

Alessandro Rivi:"Scendo di categoria perchè credo nel progetto del Presidente Fulvio Coli e del DS Yuri Pozzi
28.06.2020 21:39 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
... con Alessandro Rivi neo Allenatore della Juniores della Floria 2000

Il tecnico Alessandro Rivi riparte dal campionato Juniores Provinciale rispondendo alla chiamata del Presidente Fulvio Coli e del Direttore Yuri Pozzi, con l' esperienza e la voglia di fare bene e restare in linea con gli obbiettivi estivi, come è riuscito a fare in questi ultimi anni, con Legnaia, riportando nel campionato Regionale la formazione Juniores e nell' ultimo campionato con l' Antella, dove solo la crisi sanitaria gli ha levato la bella soddisfazione di raggiungere una posizione utile per giocarsi la Coppa Toscana e come sempre si rende disponibile verso sportakm0.com per parlare di calcio, di programmazione e obbiettivi.   

Alessandro con l' Antella cosa è mancato per continuare questa collaborazione che nel corso della stagione 2019/20 ha regalato delle belle emozioni a Te, hai tuoi ragazzi ed alla Società

Ciao Antonio la mia esperienza all’ Antella si è conclusa fondamentalmente perché ho deciso di interromperlo io, semplicemente per problemi personali dopo un’annata che ci ha visto protagonisti e che se non ci fosse stato il lock down penso che avremmo centrato l’accesso alla Coppa Toscana!!Eravamo la squadra più giovane del campionato, impiegando sempre 8-9 ragazzi del 2002 contro realtà che impiegavano sempre tre fuori quota e ragazzi del 2001!

Conclusa questa esperienza, con l' Antella, cosa lasci e cosa ti porti dietro

Molto e penso che i risultati si siano visti anche se forse con qualche accortezza maggiore potevamo fare anche meglio. Ma... i se ed i ma non contano in questo gioco.

Cosa ti ha convinto ad accettare l' opportunità del Presidente Fulvio Coli e del Direttore Yuri Pozzi, 

Per la nuova stagione ho accettato l’offerta che mi è arrivata dalla Floria 2000 di guidare la squadra Juniores Provinciale per provare a centrare nel più breve tempo possibile la possibilità di prendere la categoria regionale. Quando sono stato chiamato ho accettato subito la corte del Presidente Fulvio Coli e del Direttore Yuri Pozzi sperando di poter ricompensare al meglio la loro fiducia !

La possibilità di andare ad allenare una prima squadra, a questo punto è sempre una porta aperta per il futuro.

La mia idea di allenare le prime squadra non è tramontata ma per poterlo fare deve arrivare la richiesta e ad oggi non ne arrivata nemmeno uno come due anni fa quando riuscì a fare un miracolo con la prima squadra a Legnaia ma va bene .. vorrà dire che non sono all’altezza e soprattutto che i risultati ottenuti sul campo negli ultimi anni non contano; personalmente continuo ad andare per la mia strada cercando di fare calcio con determinate idee e poi come dico sempre il campo da sempre il suo verdetto ed è incontestabile.