Arezzo FA: Juniores Regionale, inizia il cammino verso il futuro.

Continuità e fiducia nel progetto: l'obiettivo è lanciare i ragazzi verso palcoscenici importanti e la prima squadra, allenata da un tecnico sensibile al vivaio come Marco Iacomoni.
27.08.2025 11:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo FA: Juniores Regionale, inizia il cammino verso il futuro.

Al via la preparazione della Juniores Regionale: Arezzo Football Academy pronta per la nuova stagione

La nuova stagione è ufficialmente iniziata per l'Arezzo Football Academy. Sotto la supervisione del coordinatore tecnico Luca Magnanensi e la guida esperta di mister Giulio Mannelli, la squadra Juniores Regionale ha dato il via alla preparazione precampionato. L'obiettivo è chiaro: preparare al meglio un gruppo di giovani talenti, prevalentemente classe 2007 e 2008, per affrontare un campionato che si prospetta impegnativo e ricco di stimoli.

Il campionato regionale è una vetrina importante per questi ragazzi, ma allo stesso tempo è una competizione che non perdona, in grado di fare una selezione severa. L'ambiente in casa Arezzo Football Academy è pervaso da un grande clima di fiducia. Mister Mannelli, che già lo scorso anno ha avuto modo di seguire parte di questi ragazzi con la formazione Allievi, darà continuità al suo lavoro, focalizzandosi sullo "svezzamento" definitivo dei giovani. L'intento è farli crescere, farli figurare al meglio nel prossimo campionato e lanciarli verso traguardi più alti, magari con la possibilità di calcare palcoscenici importanti in futuro.

L'Arezzo Football Academy è da anni protagonista nei campionati giovanili, dimostrando una visione a lungo termine: l'obiettivo finale del percorso nel settore giovanile è quello di portare i ragazzi in prima squadra. Quest'anno, la prima squadra è affidata a un tecnico emergente come Marco Iacomoni, da sempre attento al lavoro svolto nel vivaio. L'idea è di inserire gradualmente i giovani più promettenti, gratificando così l'impegno costante dei ragazzi e il lavoro meticoloso dei loro allenatori.