Pari Spettacolare tra Nuova Foiano e Baldaccio Bruni

Un'amichevole ricca di emozioni e gol, decisa interamente nel primo tempo.
24.08.2025 19:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Pari Spettacolare tra Nuova Foiano e Baldaccio Bruni

Amichevole Nuova Foiano – Baldaccio Bruni 2 – 2

Nuova Foiano : Minucci, Peruzzi, Leti, Lombardi, Paganelli, Mancini, Guerrini, El Jallali, Rustici, Peluso, Bernardini. All. Giovanni Piccirillo A disposizione : Righi, Salvi, Buonadonna, Bux, Ciappetti, Abboccato, Seri, Luatti, Orlandi.

Baldaccio Bruni : Manzari, Piccinelli, Del Siena, Beers, Giorni, Gorini, Haijiri, Giovagnini, Bartoccini, Quadroni, Bonavita, All. Mario Palazzi. A disposizione Borghini, Mambrini, Bruschi, Meloni, Marrani, Bartoli, Magi, Niccolin.

Marcatori : doppietta di Guerrini ( Nuova Foiano), rig. Bonavita, Bartoccini ( Baldaccio Bruni)

Pareggio Spettacolare tra Nuova Foiano e Baldaccio Bruni: 2-2

Un'amichevole dal sapore di campionato quella andata in scena tra la Nuova Foiano e la Baldaccio Bruni, terminata con un avvincente 2-2. L'incontro, che ha visto le due squadre darsi battaglia fin dai primi minuti, si è deciso interamente nel primo tempo, con i due mister, Giovanni Piccirillo e Mario Palazzi, che hanno poi dato spazio a tutti gli effettivi nella ripresa.

Un Primo Tempo Ricco di Emozioni

Il match si è aperto con la Baldaccio Bruni che ha subito cercato di mettere in difficoltà la difesa amaranto, pur senza trovare la via del gol. È stato invece il Foiano a sbloccare il risultato: dopo un tentativo di El Jallali dalla distanza, un fulmineo contropiede ha visto Guerrini lanciato a rete superare il portiere Manzari con un preciso pallonetto, portando il risultato sull'1-0.

La reazione degli ospiti non si è fatta attendere. A seguito di un contatto in area tra Paganelli e Bartoccini, l'arbitro ha concesso un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Bonavita. Ma il Foiano ha saputo subito rialzare la testa. Su un'azione ben orchestrata, Rustici ha servito ancora una volta Guerrini che, con un diagonale preciso, ha firmato la sua doppietta personale, portando i suoi sul 2-1.

Tuttavia, il botta e risposta non era ancora finito. La Baldaccio Bruni ha replicato immediatamente con Bartoccini che, lanciato in profondità, ha concluso a rete con un tiro potente, fissando il punteggio sul 2-2.

Spazio e Minutaggio per Tutti nella Ripresa

Nel secondo tempo, la partita ha perso l'intensità del primo. Entrambi gli allenatori, Piccirillo e Palazzi, hanno approfittato della pausa per dare il via a una serie di sostituzioni, permettendo a tutti i giocatori a disposizione di accumulare minuti e rodare i meccanismi di gioco in vista dell'inizio della stagione. Il risultato non è più cambiato, lasciando a tutti la sensazione di un'amichevole utile e ben giocata.

Questo 2-2 è un buon segnale per entrambe le squadre, che hanno dimostrato di avere potenziale offensivo e una buona reattività. L'appuntamento è ora per i prossimi impegni che segneranno il cammino verso l'inizio del campionato.