La Sammaurese non fa sconti: il Sansepolcro si arrende in Coppa

Preliminare di Coppa Italia di Serie D : Sammaurese - Sansepolcro 2 - 0,
INTER SM SAMMAURESE: Pazzini, Opizzi, Magnanini, Nisi, Zaccariello, Dall’Osso, Cenci, Bertani, Lucatti, Casolla, Dimitri. A disp: Pericoli, Lambertini, Moncastelli, Berto, Manzi, Conti, Deshkaj, Infantino, Aziz. All Asta.
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Ermini, Barboni, Merciari, Omohonria, Borgo, Fumanti, Belli, Massai, Bocci, Alagia, Vitiello. A disp: Bambara, Andreani, Innocentini, Gennaioli, Brizzi, Testerini, Corsini, Barculli, Petricci. All Ciampelli.
Arbitro : sig. Alessio Vincenzi della sezione aia di Bologna, assistenti : Giovanni Fiordi (Gubbio) e Francesco Foglietta ( Foligno).
Marcatori : 5' Nisi, 47' Bertani.
Un lampo di Nisi e Bertani: la Sammaurese elimina il Sansepolcro
SAN MAURO PASCOLI (FC) – La Sammaurese parte con il piede giusto in Coppa Italia Serie D, superando il Vivi Altotevere Sansepolcro con un convincente 2-0. Grazie alle reti di Nisi e Bertani, i giallorossi hanno conquistato l'accesso al primo turno, dove affronteranno il Foligno.
La squadra di mister Asta si è dimostrata sin da subito solida e incisiva, nonostante le prime occasioni siano arrivate da entrambi i lati. Pazzini ha risposto presente su una conclusione di Vitiello del Sansepolcro, mentre dall'altra parte il portiere ospite Ermini ha negato il gol a Opizzi e Lucatti.
Primo tempo: la Sammaurese rompe l'equilibrio
Dopo una fase iniziale di studio, la Sammaurese ha accelerato il ritmo. Al 5', su un'azione di contropiede, Nisi ha sbloccato il risultato. Il suo primo tiro è stato respinto, ma il numero 4 è stato il più lesto a ribadire in rete sulla respinta, portando i suoi in vantaggio. Un minuto dopo, ancora in ripartenza, Dimitri ha sfiorato il raddoppio con un tiro che è terminato di poco a lato.
Nonostante qualche timido tentativo del Sansepolcro, la Sammaurese ha saputo controllare con grande esperienza il finale di tempo, mantenendo il meritato vantaggio e rientrando negli spogliatoi in pieno controllo della gara.
Secondo tempo: il raddoppio che chiude la partita
La ripresa si è aperta con un colpo da maestro dei giallorossi. Al 47', un cross rasoterra di Cenci ha trovato la zampata vincente di Bertani, che non ha lasciato scampo a Ermini, fissando il risultato sul 2-0.
Il Sansepolcro non si è arreso e ha provato a rientrare in partita con Bocci e nel finale con un paio di colpi di testa di Petricci, ma il portiere Pazzini e la difesa della Sammaurese si sono dimostrati insuperabili.
Con il doppio vantaggio, la Sammaurese ha gestito con maestria il resto della partita, senza concedere più nulla agli avversari. Una prestazione solida e matura che premia il lavoro di mister Asta. Ora, la testa è già al prossimo impegno in Coppa Italia contro il Foligno e all'inizio del campionato.