Bucchi lancia la sfida: "L'Arezzo è forte, la Serie B è tra i nostri obiettivi"

Arezzo, Bucchi non si nasconde: "Siamo un'ottima squadra, la promozione è tra gli obiettivi"
Ieri, 13 agosto, presso la sala stampa dello stadio "Città di Arezzo", l'allenatore Christian Bucchi si è presentato con un piglio deciso e disinvolto in vista dell'esordio stagionale in Coppa Italia di Lega Pro contro il Bra. Bucchi è apparso subito disponibile e desideroso di intraprendere questa nuova avventura con l'Arezzo. Con convinzione e senza nascondersi, ha parlato del progetto della squadra amaranto, mostrando consapevolezza delle alte aspettative.
Arezzio favorito? "I pronostici contano poco"
Alla domanda sulle griglie estive che vedono l'Arezzo tra le favorite, l'allenatore ha risposto con un sorriso, affermando che i pronostici contano poco, ma ha riconosciuto la forza della sua squadra. "Siamo un’ottima squadra, lo confermo, non possiamo negarlo", ha detto, aggiungendo però che sarà fondamentale affrontare ogni partita con umiltà e serenità, pronti a reagire ai momenti difficili che inevitabilmente si presenteranno. L'obiettivo è chiaro: "Tra le opzioni di quest’annata c’è anche la promozione in B".
Un gruppo solido e pronto a soffrire
Bucchi ha sottolineato il grande lavoro svolto durante l'estate per amalgamare i nuovi arrivati con i giocatori già presenti in rosa. Ha espresso soddisfazione per l'impegno dei nuovi acquisti, che hanno scelto Arezzo con convinzione, rifiutando altre offerte. L'allenatore ha ribadito l'importanza di un messaggio chiaro trasmesso al gruppo: "soffrire, soffrire, soffrire". Non a caso, le amichevoli sono state giocate contro squadre più forti proprio per abituare la squadra alle difficoltà. "Ci sarà da soffrire anche durante la stagione e noi dovremo essere pronti", ha avvertito.
Continuità e ringraziamenti alla società
L'allenatore ha confessato che per la prima volta nella sua carriera ha iniziato una stagione con la stessa squadra con cui aveva terminato la precedente, definendola una sensazione "strana" ma positiva grazie alla grande continuità nel gruppo. Ha ringraziato il direttore Cutolo per la rapidità con cui sono stati raggiunti gli obiettivi di mercato, consentendo una programmazione ottimale degli allenamenti. Bucchi ha anche elogiato la società per gli investimenti e le ambizioni, citando l'ammodernamento del centro sportivo, il progetto stadio e il ritiro in Trentino come testimonianza della serietà del club.
Coppa Italia: "Vogliamo passare il turno"
Infine, parlando della partita di Coppa Italia contro il Bra, Bucchi l'ha definita "fastidiosa". L'Arezzo affronterà una squadra "sulle ali dell’entusiasmo" e con elementi che si conoscono bene. L'obiettivo, però, è chiaro: "passare il turno". Sul fronte della formazione, ha detto di avere le idee abbastanza chiare, con solo un paio di giocatori acciaccati (Dezi e Perrotta) che valuterà nelle prossime ore.
Il mercato è chiuso, ma con una piccola finestra aperta
Riguardo al mercato, Bucchi ha confermato che, dopo una riunione con il direttore e il presidente, la rosa è considerata al completo. Tuttavia, non ha escluso che possano presentarsi delle opportunità in uscita o in entrata prima della chiusura del mercato, anche se la squadra attuale è già ritenuta molto forte.