Cutolo traccia il bilancio del mercato: "Una rosa forte, l'Arezzo vuole essere protagonista"

DS Cutolo: “Rosa forte e ambiziosa. L’Arezzo vuole essere protagonista”
Arezzo, 9 agosto 2025 – Il direttore sportivo dell’Arezzo, Nello Cutolo, ha tracciato un bilancio del mercato estivo e delle prospettive della squadra in un'intervista esclusiva rilasciata ad Amaranto Channel, i cui contenuti sono stati poi riportati sul sito ufficiale del club da Paolo Papili, responsabile della comunicazione. Le sue parole sono state un chiaro segnale di ambizione e fiducia per il prossimo campionato di Serie C.
Con l’arrivo di Cianci, la lista dei 23 giocatori è stata ufficialmente completata, come confermato dal DS: “Con l’arrivo di Cianci abbiamo chiuso tutti gli slot della lista. È un giocatore che seguivamo già lo scorso anno, fortemente voluto, e finalmente siamo riusciti a portarlo ad Arezzo. Vogliamo fare un campionato importante, questa è la verità”. Cutolo ha ringraziato il Presidente per aver reso possibile l'operazione, sottolineando come Cianci arricchisca un reparto offensivo già di alto livello, portando esperienza, qualità e numeri importanti.
Un altro acquisto significativo, arrivato in sordina, è stato quello di Marco Meli: “È stata una trattativa condotta sottotraccia. Marco ha vinto con la Juve Stabia, ha fatto 30 presenze lo scorso anno in un gruppo importante. Siamo contenti di averlo con noi”, ha spiegato Cutolo, evidenziando le sue qualità e la sua esperienza in un contesto vincente.
Il direttore sportivo ha poi sottolineato la mentalità vincente di molti elementi della rosa, come Pattarello, Guccione e Trombini, che hanno già vissuto percorsi di successo e sono pronti a competere in un campionato difficile: “Portano qualità, ma anche carattere e mentalità. Vogliamo portare l’Arezzo il più in alto possibile”.
Cutolo si è detto convinto della qualità del gruppo affidato a mister Bucchi: “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Il mister ha tra le mani una rosa di 23 giocatori di livello, costruita con attenzione e ambizione. Ma ciò che fa davvero la differenza è la sua capacità di coinvolgere ogni elemento del gruppo”. Nonostante la rosa sia chiusa, il DS ha lasciato intendere che potrebbero esserci ancora delle sorprese in uscita, con quattro giocatori in esubero che potrebbero lasciare il club prima della chiusura del mercato il 1° settembre.