L'Arezzo di Bucchi alza l'asticella: l'intensità della preparazione pre-campionato

In vista della Coppa Italia, il tecnico chiede un ritmo elevato, puntando su possesso palla e transizioni offensive.
14.08.2025 09:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Arezzo di Bucchi alza l'asticella: l'intensità della preparazione pre-campionato

L'Arezzo si prepara all'esordio: intensità e concentrazione nella seduta pre-partita

Dopo la conferenza stampa di ieri, 13 agosto, dove mister Christian Bucchi ha ribadito la sua fiducia nel progetto e nelle potenzialità dell'Arezzo, la squadra è tornata in campo per la preparazione in vista del debutto in Coppa Italia di Lega Pro. La partita, che si giocherà sabato 16 agosto alle 18:00, vedrà gli amaranto affrontare il Bra tra le mura amiche dello stadio "Città di Arezzo".

Sotto la guida attenta di Bucchi e del suo staff, la seduta di allenamento si è focalizzata su attivazione fisica e lavoro tecnico-tattico. Dopo una fase iniziale dedicata all'attivazione muscolare, il gruppo è stato diviso in due squadre, bianchi e arancioni. Con Trombini tra i pali dei bianchi e l'alternanza di Venturi e Galli per gli arancioni, il lavoro si è concentrato su situazioni di gioco specifiche.

L'intensità è stata alta e l'allenatore ha dato indicazioni precise. Bucchi ha lavorato molto sulla costruzione dal basso e sulle transizioni, sottolineando l'importanza del possesso palla e dei movimenti offensivi. Tra i giocatori che si sono distinti, Ravasio è apparso in grande spolvero, puntando la porta con decisione e provando diverse soluzioni a rete. Anche Pattarello ha mostrato grande generosità, cercando costantemente la profondità per creare occasioni da gol per i compagni. A centrocampo, le geometrie e le idee di gioco di Guccione hanno dato ordine alla manovra.

La seduta ha dimostrato la concentrazione e la voglia della squadra di farsi trovare pronta per l'esordio ufficiale, confermando le sensazioni positive emerse dalle parole del tecnico in conferenza stampa.