L'Arezzo Primavera 3 riparte dal campo: inizia la preparazione precampionato

Prime sedute per la squadra di mister Bricca, tra test fisici, parole d'ordine e la prima partitella in famiglia.
11.08.2025 23:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Arezzo Primavera 3 riparte dal campo: inizia la preparazione precampionato

L'Arezzo Primavera 3 riparte dal campo: inizia la preparazione precampionato

L'Arezzo Primavera 3 è tornato in campo per dare il via alla preparazione in vista della nuova stagione. La squadra, largamente rinnovata, si è ritrovata presso l'impianto sportivo "Città di Arezzo" agli ordini di mister Andrea Bricca e del suo staff.

Primi test e parole d'ordine

Sotto la guida attenta del preparatore atletico, il professor Christian Otelli, i ragazzi hanno affrontato i primi test in palestra. È stato un momento utile non solo per le verifiche fisiche, ma anche per il tecnico Bricca, che ha approfittato dell'occasione per parlare alla squadra. L'allenatore ha delineato il lavoro da svolgere in campo, ma soprattutto ha sottolineato gli obiettivi di crescita sia sportiva che di gruppo, elementi fondamentali per il cammino che li attende.

Uno staff riconfermato e potenziato

Mister Bricca inizia questa nuova avventura con la Primavera dell'Arezzo potendo contare su uno staff tecnico riconfermato in toto. Un successo, quello della passata stagione nel campionato Primavera 4, che lo stesso Bricca, come dichiarato ai microfoni di "Sport a Km 0", considera ormai parte del passato. Rimane l'entusiasmo e la consapevolezza di poter fare bene. Per questa nuova stagione, lo staff tecnico si è ulteriormente potenziato con l'arrivo in amaranto di Mirko Barbagli.

Dal campo ai campiini: si comincia a sudare

Dopo aver ultimato le prime verifiche e aver "rotto il ghiaccio" dal punto di vista umano, tecnici e squadra si sono trasferiti sui campiini dell'antistadio per iniziare a correre e sudare la maglia. Il preparatore atletico Otelli ha effettuato test di scatto e velocità, prima sulla distanza e poi sui dieci metri. Ultimata questa prima fase di riscaldamento, si è passati alla prima partitella in famiglia. Mister Bricca ha diviso i ragazzi in due gruppi, schierandoli con uno schema tattico a specchio del 4-3-3, lasciandoli liberi di interpretare le varie situazioni di gioco.

Il programma di preparazione precampionato si preannuncia molto intenso. Già a partire dal 16 agosto inizieranno le amichevoli, con l'obiettivo di disputarne una ogni tre giorni per arrivare pronti ai primi impegni ufficiali della stagione 2025/26.