La Pianese vince in rimonta l'ultima amichevole: Montevarchi sconfitto 2-1

Amichevole Pianese - Montevarchi 2 - 1
PIANESE (3-5-2): Bertini T.; Amey, Ercolani, Masetti; Sussi, Simeoni, Bertini M., Proietto, Vigiani; Spinosa, Bellini. A disposizione: Porciatti, Zambuto, Corti, Jasharowski, Bigiarini, Nicastro, Rafele, Ferrarini, Martey. Allenatore: Birindelli.
AQUILA MONTEVARCHI: Giusti; Casagni, Cecconi, Mattei, Siniega, Bassano, Kondaj, Galeota, Bocci, Tatti, Galastri. A disposizione: Failli, Lapi, Degli Innocenti, Bigazzi, Carotti, Cocci, Boncompagni, Iacullo, Nannini, Tommasini, D’Alessandro, Lovari, Mariniello.
MARCATORI: 8’ pt Bocci (AM), 13’ st Vigiani (P), 23’ st Bertini M. (P)
La Pianese chiude il precampionato con una vittoria in rimonta contro il Montevarchi
Un'ultima sfida precampionato ricca di emozioni per la Pianese, che ha salutato il suo pubblico con una vittoria per 2-1 contro l'Aquila Montevarchi. In rimonta e con grinta, i bianconeri di mister Birindelli hanno dimostrato carattere, ribaltando un risultato che al termine del primo tempo li vedeva in svantaggio.
A sbloccare la partita è stato il Montevarchi, che si è dimostrato un avversario solido e ben organizzato, specialmente nella prima frazione di gioco. Al 8' minuto, una ripartenza veloce ha colto di sorpresa la difesa della Pianese, portando Bocci a segnare il gol dell'1-0 da pochi passi.
Nella ripresa, la Pianese è scesa in campo con un piglio diverso e una grande determinazione. Dopo una fase di pressing intenso, i bianconeri sono riusciti a trovare il pareggio al 13' minuto con Vigiani, che ha raccolto un pallone al limite dell'area e ha lasciato partire una conclusione precisa e potente che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Il gol ha galvanizzato i giocatori della Pianese, che hanno continuato a spingere con convinzione. La rimonta si è completata poco dopo, al 23' minuto, grazie a una giocata di alta qualità di Marco Bertini. Il centrocampista bianconero ha rubato palla nella metà campo del Montevarchi e, con grande freddezza, ha superato il portiere avversario con un delizioso "scavetto" che ha fissato il punteggio sul 2-1.
La partita si è conclusa con il successo della Pianese, che ha chiuso il suo precampionato con un bilancio perfetto di tre vittorie su tre. Ora, la squadra si prepara per il primo impegno ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia Serie C in programma sabato 16 agosto contro il Giugliano.