Campionato di Serie D : Figline - Follonica Gavorrano 1 - 1
Figline - Follonica Gavorrano 1 - 1
FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo, Zellini, Degl Innocenti, Francalanci, Simonti, Fiaschi, Milli, Mugelli, Torrini, Ciravegna. A disp.: Daddi, De Pellegrin, Gozzini, Tognetti, Borghi, Bartolozzi, Remedi, Bruni, Carlucci. All.: Tronconi Stefano
FOLLONICA GAVORRANO: Antonini Manrrique, Morelli M., Pignat, Brunetti, D Agata, Pino, Tatti, Lo Sicco, Morgantini, Kernezo, D Este. A disp.: Romano, Grifoni, Zini, Scartoni, Pimpinelli, Kondaj, Scartabelli, Cret, Marino. All.: Masi Marco
ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano
RETI: 31' rig.Mugelli, 42' D Este
Figline e Follonica Gavorrano si dividono la posta in palio
Un match intenso e combattuto quello andato in scena al “Del Buffa”, dove Figline e Follonica Gavorrano non sono riuscite a superarsi, dividendosi la posta in palio con un pareggio per 1-1.
Primo tempo da brividi
La gara si è accesa fin dai primi minuti, con entrambe le squadre a caccia della vittoria. Al 2', Ciravegna ha sfiorato il vantaggio per i padroni di casa, ma il suo tiro è stato parato. Il ritmo è stato alto e le occasioni si sono susseguite a ripetizione. Al 31', un fallo di mano in area ha regalato al Figline un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Mugelli. La gioia dei gialloblù è durata poco, però: al 42', su calcio d'angolo, D'Este ha trovato un perfetto inserimento, siglando il gol del pareggio per il Follonica Gavorrano.
Secondo tempo equilibrato
Nella ripresa, il match si è mantenuto equilibrato, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Alcune occasioni da gol sono state create, ma nessuna delle due è riuscita a trovare la rete decisiva. Da segnalare un'occasione clamorosa per il Figline al 83', quando Bartolozzi, tutto solo in area, non è riuscito a deviare in rete un cross dalla sinistra.
Un punto a testa
Al triplice fischio, il risultato non è cambiato: un pareggio giusto, che premia la grinta e la determinazione mostrate da entrambe le squadre. Il Figline ha dominato il possesso palla e creato numerose occasioni da gol, ma il Follonica Gavorrano si è dimostrato cinico, punendo gli avversari alla prima occasione utile.