Buona la prima per l’ esordio in prima squadra di Giovanni Tofi

29.02.2024 14:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Buona la prima per l’ esordio in prima squadra di Giovanni Tofi

L'Olmoponte Santa Firmina per programmare la prossima stagione agonistica della sua prima squadra guarda con interesse alle formazione Juniores ed al bacino di utenza del Settore Giovanile. Così, Mister David Nofri, la scorsa domenica, per la difficile trasferta di Tegoleto, ha convocato quattro giocatori della formazione Juniores allenata da Daniele Badini e dal suo collaboratore tecnico Lorenzo Bellucci: Fabianelli, Falsini, Visconti e Giovanni Tofi, regalando l’ opportunità all’ attaccante Tofi di esordire in prima squadra. Il neo diciottenne ha ripagato la fiducia del Mister e dei compagni favorendo la rete che ha sbloccato la partita, con un filtrante per Sorini, per liberarlo al tiro. De Marco ha respinto la prima conclusione, ma non il secondo tentativo a rete di Sorini, lesto ad anticipare tutti ed a depositare il pallone in rete per spianare la strada al successo degli ospiti.

Giovanni Tofi, del resto, già nel corso del Campionato Juniores Regionale, ha saputo mettersi all’ attenzione dei tecnici e degli addetti ai lavori a suon di gol (14 reti in 19 partite disputate!). In particolare, istinto del gol, rapidità nei movimenti, tiro in porta e notevole stacco di testa sono le caratteristiche peculiari del giovane bomber aretino. Poi i trascorsi da trequartista gli hanno consentito di vestire anche i panni di rifinitore, come nell'occasione della rete di Sorini al Tegoleto.

Sostanzialmente si tratta di un ragazzo promettente con ampi margini di miglioramento, dove passione, impegno e piedi buoni, potrebbero essere la base per affermarsi  in maniera definitiva.