Ritorna il Torneo dei Paesi "Il Bastardo": Calcio, Tradizione e Divertimento ad Arezzo
È con grande entusiasmo che annunciamo il ritorno del Torneo dei Paesi "Il Bastardo", giunto alla sua decima edizione! Un evento sportivo imperdibile organizzato dalla UISP Comitato Territoriale Arezzo e curato da Romano Grotti, Dirigente UISP Arezzo, con l'obiettivo di preservare le tradizioni culturali, gastronomiche e sportive del territorio.
Promuovendo il calcio estivo amatoriale, il torneo riporta in vita lo spirito di appartenenza al proprio paese, riunendo la gente sugli spalti dello Stadio "Nocciolini" di Pieve al Toppo per tifare con passione le proprie squadre e i propri amici.
Un'edizione speciale per i 10 anni del Torneo:
9 squadre partecipanti: S. Giuliano, Staggiano, S. Leo, Indicatore, Battifolle, Patrignone, Tregozzano, Pieve al Toppo e Alberoro.
3 gironi all'italiana: Seguiti dalle fasi ad eliminazione diretta per decretare il vincitore.
Regolamento che valorizza la tradizione: Almeno la metà dei giocatori di ogni squadra deve essere residente, nato o aver vissuto nel paese rappresentato. Un solo giocatore può aver militato in Eccellenza FIGC.
Fair play premiato: Introdotto il cartellino verde per premiare i gesti di fair play.
Divertimento per tutti: Tante partite per garantire il massimo del divertimento a tutti i partecipanti.
Terzo tempo e premiazioni: Al termine della finale, un momento di convivialità con un terzo tempo e premiazioni per tutti i partecipanti con prodotti tipici locali.
Il Torneo "Il Bastardo": Un appuntamento fisso dell'estate aretina
Con il suo spirito di amicizia, socializzazione e amore per lo sport, il Torneo "Il Bastardo" rappresenta un appuntamento fisso dell'estate aretina. Un'occasione per celebrare i valori del calcio vero, dove il divertimento e la passione per i colori della propria maglia sono gli ingredienti principali.
Non perdetevi questo grande evento! Seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le novità e per scoprire la squadra vincitrice di questa decima edizione.