Serie B Interregionale : Etrusca San Miniato – Dany Basket Quarrata 87-63

15.11.2023 22:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Dany Quarrata, Francesco Bocchini
Serie B Interregionale : Etrusca San Miniato – Dany Basket Quarrata 87-63

Etrusca San Miniato – Dany Basket Quarrata 87-63 

Parziale : 23-14, 50-30, 71-50

Quarrata: Marini 2, Mustiatsa 1, Balducci 15, Molteni 14, Falaschi 2, Calugi, Regoli 6, Antonini 5, Agnoloni, Tiberti 18. All. Tonfoni.

Una bruttissima Quarrata cede nettamente al PalaFontevivo di San Miniato nel match valido per la giornata numero 8 del campionato di Serie B Interregionale. I padroni di casa comandano dal 1’ al 40’, toccano anche il +30 e alla fine festeggiano una meritatissima vittoria, imponendosi con il punteggio di 87-63. Una gara da dimenticare in fretta per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori. «Per certi versi è da dimenticare, per altri da ricordarsi per il futuro. Ognuno di noi deve farsi un esame di coscienza, a cominciare dal sottoscritto», il messaggio mandato da coach Alberto Tonfoni al termine della sfida. Gli fa eco il direttore sportivo biancoblu Marco Nannini: «Chiediamo scusa ai nostri tifosi per questa prestazione. Ora la squadra dovrà subito reagire, anche perché all’orizzonte c’è un’altra trasferta a dir poco proibitiva in quel di Cecina e non possiamo certo ripetere quanto accaduto con San Miniato».

LA CRONACA

La partenza per il Dany Basket è da dimenticare: i locali piazzano un break di 10-0 nei primi due minuti di gioco e coach Tonfoni è subito costretto a chiamare timeout. Ci pensa Molteni a sbloccare i suoi con quattro punti consecutivi, ma l’inerzia resta favorevole a San Miniato (15-5 al 5′). I biancoblu soffrono contro l’aggressività degli avversari e il solco fra le due compagini aumenta (20-8). I due giri in lunetta di Tiberti e la bomba a fil di sirena di Balducci consentono a Quarrata di ridurre lo scarto al 10′ (23-14). Ma è solo un fuoco di paglia. Già, perché i locali fanno la voce grossissima nella metà campo offensiva, dove trovano uno straordinario Jovanovic, assoluto mvp dell’incontro con 29 punti. I biancorossi segnano altri 27 punti, Quarrata risponde con 16 e così all’intervallo il match è assolutamente indirizzato in favore di San Miniato sul 50-30. E nella ripresa si conferma tale, dato che il Dany Basket scivola pure a -30 nel corso del quarto periodo. Ai mobilieri non resta quindi che limitare i danni, ma la sostanza non cambia: i pisani conquistano i due punti in palio con il risultato di 87-63.