Tutto pronto per la 62°esima Coppa Fiera Mercatale Valdarno

25.03.2024 21:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Tutto pronto per la 62°esima Coppa Fiera Mercatale Valdarno

La stagione ciclistica 2024 in provincia di Arezzo scatterà martedì con la classica Coppa Fiera Mercatale Valdarno giunta alla 62esima edizione e organizzata dalla locale Polisportiva con in prima fila Fabrizio Carnasciali. Saranno al via circa duecento atleti Elite e Under 23. Il via ufficioso alle 13,10 da Mercatale, quello ufficiale alle ore 13,30 dalla ditta Zucchetti di Terranuova Bracciolini, poi Levane,Caposelvi, Mercatale, quindi sei volte il tratto Bucine, Levane, l'ascesa a Caposelvi, Mercatale,  poi  il percorso conclusivo passando per Bucine, Levane, ancora Caposelvi, quindi Miravalle, la dura ascesa a San Marco, poi Miravalle, Rendola e l'arrivo a Mercatale. I chilometri da percorrere 139, arrivo attorno alle 16,45.

Iscritte le migliori squadre nazionali come la Zalf Fior con Chesini e Zordan, la Trevigiani con Zamperini, Griggion, Zurlo e Guzzo, la Mbh Bank Colpack con Bracalente, Vesco, la Biesse Carrera con Arrighetti, la Petrucci Parkpre con Garzi vincitore l'anno scorso, l'Aran con Parravano, la Technipes Inemiliaromagna con Dapporto e ancora Hopplà Petroli Firenze con Belleri, Mastromarco, Maltinti, Trentino, Beltrami, Solme Olmo con Nordal, Team Project e tante altre fra cui l'aretina Rosini., .

Nell'albo d'oro il nome più prestigioso è quello di Ivan Basso vincitore nel 1999 con la maglia di campione del mondo under 23. Basso che poi ha vinto due Giri d'Italia.