Amichevole Convincente per il Terranuova Traiana

La vittoria per 2-0 sull'Asta Taverne conferma i progressi della squadra di Becattini, pronta per l'esordio ufficiale.
21.08.2025 15:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Amichevole Convincente per il Terranuova Traiana

Asta Taverne - Terranuova Traiana 0 - 2,

ASTA: Cefariello, Piliu, Migliorini, Hoxhaj. DeVitis, Curcio, Cianciolo, Cavallini, Panicucci, Taflaj, Baroni. Lombardini, Manenti, Bindi, Dragoni, Amadori, Galardi, Violante, Cocco, Bandini. All.: Bartoli

TERRANUOVA TRAIANA: Pagnini, Benucci, Tassi, Ficini, Cioce, Simonti, Marini, Sesti, Bruni, Sborgi, Saltamacchia. Rosadi, Cardo, Castaldo, Innocenti, Mannella, Baldini, Fantoni, Ngom, Senzamici, Verdini. All.: Becattini

Reti: Marini, Ngom

Il Terranuova Traiana Vince e Convince: 2-0 all'Asta Taverne

Il Terranuova Traiana chiude il precampionato con una vittoria incoraggiante per 2-0 contro l'Asta Taverne, in un'amichevole disputata al campo sportivo di Taverne d'Arbia. La squadra di mister Becattini si è dimostrata pronta per l'inizio della stagione di Serie D, mostrando una buona solidità difensiva e cinismo in attacco.

Il modulo di gioco, un 4-2-3-1 ormai consolidato, ha dato i suoi frutti. Il vantaggio biancorosso è arrivato al 27' del primo tempo grazie al capitano Marini. La rete ha dato fiducia alla squadra, che ha controllato il gioco con ordine e intensità. Nella ripresa, precisamente all'8', è stato Ngom a raddoppiare, mettendo al sicuro il risultato e confermando la bontà delle scelte del tecnico.

La partita ha anche segnato il ritorno in campo di Cioce dal primo minuto, dopo il grave infortunio subito lo scorso anno. La sua presenza è un segnale positivo in vista di un campionato impegnativo.

Il bilancio delle amichevoli estive per il Terranuova Traiana è decisamente positivo. Dopo aver superato la Fiorentina Under 18 per 2-1 e aver vinto per 2-0 contro l'Affrico, la squadra arriva alla prima sfida ufficiale con la giusta carica. Domenica, infatti, sarà il momento della verità: il Terranuova affronterà lo Scandicci nel turno preliminare di Coppa Italia allo stadio Matteini. Sarà il primo test ufficiale per capire il vero potenziale di questa squadra.