Trionfo Storico, La festa è bianconera : Un dominio senza rivali

Il Sansepolcro si aggiudica la Supercoppa, completando una stagione perfetta con un tris di trofei.
21.08.2025 13:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Trionfo Storico, La festa è bianconera : Un dominio senza rivali

Supercoppa di Eccellenza Va Sansepolcro - Cannara  3 - 0 

VA Sansepolcro (4-2-3-1): Bambara; Barboni (10’ st Innocentini), Borgo, Fumanti, Omohonria; Brizzi (39’ st Adreani), Massai (19’ st Petricci); Bocci, Barculli (27’ st Gennaioli), Belli (31’ st Alagia); Vitiello. A disp: Ermini, Adreani, Merciari, Testerini, Corsini. All. Ciampelli

Cannara (4-3-3): Vassallo; Porzi (16’ st Vitaloni), Camilletti, Baraboglia (20’ st Ferrario), Mancini (16’ st Schvindt); Montero (39’ st Maselli), Myrtollari, Roselli; Fioretti (16’ st Raviele), Bertaina, Di Cato. A disp: Taiti, Lupi, Cardoni, Azurunwa. All. Armillei

Arbitro: Temperoni di Terni. Assistenti: Sensini e Nardoni di Terni. IV ufficiale Bartolucci di Città di Castello

Marcatori: 5’ pt rig. Belli (S), 7’ pt rig. e 42’ st Bocci (S)

Note: Corner 3-1, Ammoniti: 27’ pt Montero (C), 36’ pt Barboni (S), 33’ st Schvindt (C). Recupero: +1’, +5’. 

Il Sansepolcro completa un tris da sogno, aggiungendo anche la Supercoppa d'Eccellenza 2024-2025 al proprio palmarès, dopo aver già conquistato campionato e Coppa Italia.

Allo stadio "Corrado Bernicchi" di Città di Castello, i bianconeri hanno superato il Cannara con un netto 3-0. La squadra, guidata da mister Ciampelli, ha avuto la meglio sui rossoblu dell'ex allenatore Antonio Armillei, che si sono arresi di fronte a un avvio di partita fulminante del Sansepolcro.

La cronaca della partita

Il match si è deciso nei primi minuti grazie a due calci di rigore, entrambi ineccepibili. Al 5', su cross dalla destra di Belli, un tocco di mano di Baraboglia in area ha convinto l'arbitro Temperoni a fischiare il penalty. Dal dischetto, Belli non ha sbagliato, spiazzando l'ex portiere Vassallo.

Solamente due minuti più tardi, al 7', è arrivato il raddoppio. Una ripartenza sulla sinistra di Omohonria è stata fermata fallosamente in area da Fioretti. Questa volta è stato Bocci a incaricarsi della battuta, mandando la palla rasoterra nell'angolino alla destra di Vassallo.

Nonostante il doppio svantaggio, il Cannara ha provato a reagire, ma senza fortuna. La prima frazione di gioco ha visto comunque il Sansepolcro più pericoloso, con occasioni per Vitiello e una pronta respinta di Bambara su un tiro di Roselli.

Nella ripresa, il ritmo è calato e le sostituzioni hanno spezzato il gioco. Il Sansepolcro ha però gestito il vantaggio con autorità, trovando anche il tempo per calare il tris nel finale. Al 42' del secondo tempo, su un assist di Vitiello, è stato ancora una volta Bocci a segnare, sigillando il 3-0 finale.

Al fischio finale è scoppiata la festa tra i quasi 800 tifosi presenti, con il Sansepolcro che ha potuto alzare al cielo un altro trofeo, chiudendo in modo brillante una stagione indimenticabile.