Campionato di Eccellenza : Scandicci-Lastrigiana 3-0

Bella vittoria interna per lo Scandicci, che batte 3-0 la Lastrigiana centrando il secondo successo di fila e l’ottavo risultato utile consecutivo.
06.03.2024 22:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Eccellenza : Scandicci-Lastrigiana 3-0

Scandicci-Lastrigiana 3-0

SCANDICCI: Masini, Frascadore (77′ Edu Mengue), Dodaro (82′ Alfani), Cito, Menini, La Rosa, Meucci (65′ Vezzi), Poli, N. Del Pela, Corsi (82′ Cenni), Grillo (68′ Liberati). A disp.: Lampignano, Paci, Manetti, Ridolfi. All.: Ventrice Claudio

LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Nencini G., Del Colle (58′ Crini), Chiavacci, Borselli, El Youseffy (46′ Sarti), Piccione (82′ D’Alessandro), Palaj (62′ Becagli), Bibaj Gert, T. Del Pela (74′ Marchi). A disp.: Lavorini, Marchi, Guasti, Bardazzi. All.: Gambadori Alessandro

ARBITRO: Lorenzo Armenia di Ragusa
RETI: 2′ Grillo, 7′ Poli, 72′ Vezzi

Partono forte i Blues, che dopo 2 minuti passano già in vantaggio con Grillo, che in assolo personale si accentra e batte il portiere da fuori con un tiro rasoterra preciso. Al 7′ arriva il raddoppio con Poli, che riceve a centro area dopo una bella azione sulla sinistra e con freddezza spiazza il portiere.
Al 10′ si vede la Lastrigiana da calcio di punizione, con il tiro rasoterra di El Yuossefi che scheggia il palo esterno. Lo Scandicci risponde due minuti più tardi con Del Pela che su gran cross di Meucci sfiora il tris di testa. Lo stesso Del Pela al 13′ insacca in rete su sponda di Grillo, ma tutto fermo per fuorigioco. Lo Scandicci continua a gestire e spingere, e prima di fine primo tempo è pericoloso in due occasioni con Poli e due volte su punizione con Corsi.

Nella ripresa ancora Niccolò Del Pela si costruisce due opportunità nei primi minuti, poi è Corsi a impegnare il portiere. Dopo un tiro ospite con Bibaj che termina alto, al 72′ arriva il 3-0 con Vezzi, che con un preciso mancino infila sul secondo palo all’angolino basso. Un minuto più tardi altra bella azione Blues, con Del Pela che sponda per Vezzi, il quale imbuca per Dodaro che batte il portiere, ma è di nuovo tutto fermo per fuorigioco.
Finisce con lo Scandicci in avanti, tre punti importanti per la corsa playoff con aggancio al Terranuova Traiana al terzo posto. Prossimo impegno sabato, ore 14.30, nell’anticipo sul campo del Firenze Ovest. Per la Lastrigiana una battuta d’arresto che poteva essere in preventivo, domenica prossima fondamentale incrocio in chiave playout con la Rondinella alla Guardiana. FONTE: pagina Facebook Scandicci 1908 / Redazione Almanacco

Soddisfatto mister Claudio Ventrice ai microfoni social del team scandiccese: “Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, si stanno allenando a mille e i frutti si vedono, hanno fatto la prestazione che volevamo, forse quasi perfetta. Siamo passati subito in vantaggio con un approccio aggressivo, abbiamo giocato con personalità, rischiando quasi nulla, sono contento di non aver preso gol contro un avversario difficile, bravo a difendersi e in grado di metterti in difficoltà”.