Campionato di Promozione : Sansovino - Fiesole Calcio 2 - 2

Non basta alla Sansovino buttare il cuore oltre l’ ostacolo per completare la rimonta sul Fiesole Calcio con gli arancio blu costretti alla divisione della posta in palio.
25.09.2023 13:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Sansovino - Fiesole Calcio 2 - 2

Sansovino - Fiesole Calcio 2 - 2

SANSOVINO: Balucani, Chottong, Pascucci, Pasquinuzzi, Giustini, Bongini, Miccio, Bonechi R., Vangi, Nikolla, Bandini G.. A disp.: Bianchi F., Barbagli, Arturi, Chioccioli, Bigazzi, Valdambrini, Marzi, Doda, Mirante. All.: Testini Enrico

FIESOLE CALCIO: Mariotti, Meini, Barzini, Martini, Paggetti M., Fantechi, Russo, Santini, Gigli, Renna, Rachidi. A disp.: Raveggi, Mina, Benvenuti, Ricceri, Labardi, Melosi, Doria, Forconi, Scala. All.: Perini Francesco

ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia 

RETI: 27' Russo, 40' Autorete, 45' rig.Bandini G., 90' Vangi

Parte convinta la formazione di Enrico Testini e il primo tentativo a rete è di Nikolla che costringe Mariotti alla deviazione in angolo. Sansovino decisa a sbloccare la partita e si rende pericolosa ancora con Miccio, conclusione a fil di palo, Mariotti è reattivo per la deviazione in angolo. Ci prova anche Bandini e diagonale che termina di poco a lato e nel momento migliore della Sansovino, il Fiesole Caldini indovina il contropiede che gli consente di sbloccare la partita con la conclusione di prima intenzione di Russo. Sansovino che accusa il colpo ed ospiti che trovano il raddoppio, sul calcio piazzato di Martini arriva la sfortunata deviazione di un difensore che infila il pallone nella propria porta. Reagisce la Sansovino e nel finale di tempo accorcia le distanze su calcio di rigore per un fallo commesso su Vangi, sul dischetto ci va Bandini che realizza con la conclusione angola, dove Mariotti può solo intuire, è il gol che riapre la partita.

La ripersa si apre con la Sansovino in avanti e l’ opportunità più importante che capita sui piedi di Mirante che da sotto misura spara alto, in precedenza c’ era stata la conclusione di Bonechi respinta dal palo e palla rimessa nel mezzo da Vangi, dove Mirante a botta sicura non inquadra la porta e Fiesole Calcio che prova ad alleggerire la pressione in contropiede, ma la Sansovino è tutta protesa in avanti alla ricerca del pareggio che arriva quando a seguito di un fallo su Vangi il Direttore di gara assegna il secondo penalty agli arancio blu e sul dischetto ci va lo stesso numero nove che trasforma con freddezza, spedendo palla da una parte e pallone dall’ altra, mettendo a segno la rete che chiude il confronto sul due pari.