La Serie A è tornata! Sipario alzato, spettacolo assicurato

Un weekend da non perdere per tutti gli appassionati : Le big partono subito forte o ci saranno sorprese?
17.08.2024 09:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Serie A è tornata! Sipario alzato, spettacolo assicurato

Serie A 2024/2025: Si alza il sipario sul nuovo campionato

È ufficialmente iniziato il nuovo campionato di Serie A! Dalle ore 18:30 di sabato 17 agosto, i tifosi italiani potranno assistere alle prime emozionanti sfide che decreteranno le prime classifiche e daranno il via a una stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena.

Un weekend di fuoco Il weekend inaugurale sarà un vero e proprio tour de force calcistico. Dalle sfide più classiche a quelle meno previste, il calendario offre un ventaglio di match in grado di soddisfare tutti i palati. Tifosi di Juventus, Inter, Milan e Napoli potranno subito saggiare la forma delle proprie squadre, mentre le neopromosse si giocheranno le prime carte per la salvezza.

Le sfide da non perdere

L'Inter apre la Serie A contro il Genoa (ore 18:30). I nerazzurri difendono il titolo, mentre il Genoa, privo di Retegui e Gudmundsson, cerca un buon inizio.

Genoa, Frosinone, Cagliari: l’identikit delle tre neopromosse in Serie A TIM

La Serie A 2023/2024 si arricchisce di tre nuove protagoniste: Genoa, Frosinone e Cagliari. Queste squadre, dopo aver dominato la Serie B, sono pronte a misurarsi con le big del campionato.

Genoa: Il Grifone, di Alberto Gilardino è stato costruito con un mix di giovani talenti ed esperti, punta a consolidarsi in Serie A e a regalare gioie ai suoi tifosi.

Frosinone: La squadra ciociara, dopo una cavalcata trionfale, è pronta a sorprendere tutti con il suo gioco fisico e lo spirito di squadra. A guidare il Frosinone c'è forse il tecnico con più voglia di rivalsa: Eusebio Di Francesco. Il tecnico, infatti, non allena in Serie A dal 2021, quando guidò per poche giornate il Verona prima di essere esonerato a causa della non ottimale partenza dell'Hellas.

Cagliari: Cagliari: ennesima impresa per Ranieri?

A raggiungere la Serie A TIM attraverso i playoff, invece, è stato il Cagliari di Claudio Ranieri che ha compiuto l'ennesima impresa: riportare nel massimo campionato i sardi, un'operazione promozione alla quale il tecnico teneva molto. Adesso, però, un'impresa ne chiama un'altra: centrare la salvezza. I sardi, vogliono riconquistare i tifosi e tornare a lottare per un posto in Europa.

Alle 20:45, il Milan esordisce in campionato a San Siro contro il Torino.: Un altro match di rilievo sarà quello tra Milan e Torino , due squadre che vantano una lunga storia e che si sono affrontate in numerose finali. I rossoneri, rinforzati da Morata e Pavlovic, puntano a un inizio positivo. Il Torino, reduce dalla vittoria in Coppa Italia, arriva alla sfida con fiducia.

Novità e aspettative Questa nuova stagione di Serie A si presenta ricca di novità. La Serie A 2023/2024 si preannuncia ricca di sfide. L'Inter, campione in carica con un record punti, punta a confermare la propria dominanza. Juventus, Milan e Napoli hanno cambiato allenatore, rispettivamente con Motta, Fonseca e Conte, cercando una nuova linfa. Roma e Atalanta puntano a migliorare ulteriormente: De Rossi cerca di riportare la Roma in Champions, mentre Gasperini vuole sorprendere ancora con l'Atalanta.

In sintesi:

Inter: Favorita per la riconferma, squadra solida e progetto stabile.

Juventus: Nuova era con Motta, focus su gioco organizzato.

Milan: Fonseca chiamato a esaltare la qualità della rosa.

Napoli: Conte torna in Italia per risollevare le sorti della squadra.

Roma e Atalanta: Ambizioni europee e crescita continua.

Le aspettative dei tifosi sono altissime, e molti si chiedono quale squadra riuscirà a imporsi e a conquistare lo scudetto.

Serie A 2023/2024: dove vedere le partite

La nuova stagione di Serie A inizia il 19 agosto. DAZN trasmetterà in esclusiva la maggior parte delle partite, mentre Sky ne trasmetterà 3 in co-esclusiva con DAZN. I prezzi degli abbonamenti sono aumentati rispetto all'anno scorso.

In poche parole:

DAZN: La piattaforma principale per seguire la Serie A.

Sky: Trasmette 3 partite per giornata in contemporanea con DAZN.

Aumenti: I costi per gli abbonamenti sono aumentati.