Le scuse dell’Abc Castelfiorentino all’arbitro Daniele Uldanck

Alessio Belli ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di direttore sportivo.
17.11.2021 16:42 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ABC SOLETTIFICIO MANETTI
Le scuse dell’Abc Castelfiorentino all’arbitro Daniele Uldanck

La società Abc Castelfiorentino intende porgere le proprie scuse all’arbitro Daniele Uldanck di Pisa per il gesto che lo ha visto vittima al termine della gara di sabato scorso contro lo Spezia Basket Club, ribadendo la propria presa di posizione contro ogni atteggiamento che leda i principi di sportività e correttezza di cui da sempre si fa portavoce.

Nella consapevolezza che alcuni comportamenti emersi nel finale di gara siano stati assolutamente fuori luogo ed indubbiamente da scontare, e scusandosi in primis con tesserati, tesserate, famiglie e con tutti i presenti sabato scorso al PalaBetti per aver mostrato una reazione che non fa onore alla correttezza sempre dimostrata nei suoi 55 anni di storia, la società ritiene assolutamente eccessive sia le squalifiche dei propri giocatori, sia la squalifica per quattro giornate del campo di gioco. Per questo, presenterà ricorso d’urgenza nelle sedi opportune.

Infine, la società ci tiene a ribadire, rivolgendosi in primis alle famiglie e ai propri tesserati e tesserate, che proseguirà con ancora maggior impegno, passione e motivazione la propria attività educativa e formativa nel rispetto dei valori sportivi di cui da sempre si fa portavoce.

A seguito dei fatti avvenuti al termine della gara di sabato scorso, Alessio Belli ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di direttore sportivo dell’Abc Castelfiorentino.

“Mi rammarico per quello che è successo e per il gesto plateale commesso nell’irrazionalità del momento – spiega -. E proprio nella consapevolezza dell’errore credo sia doveroso da parte mia rassegnare le dimissioni dall’incarico di direttore sportivo dell’Abc. Una decisione necessaria anche nei confronti della società e dei valori sportivi, educativi e formativi di cui si è sempre fatta portavoce”.

La società, nel prendere atto della sua decisione, saluta e ringrazia Alessio per gli anni trascorsi insieme e per la passione, l’impegno e la dedizione che ha sempre profuso per la causa gialloblu.