Aldo Firicano, l'esonero dal Tuttocuoio. Si chiude l'avventura dopo la promozione in Serie D.

Il comunicato della società esprime "profondo dispiacere" ma ringrazia il tecnico che aveva riportato la squadra in Serie D.
14.10.2025 21:46 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Aldo Firicano, l'esonero dal Tuttocuoio. Si chiude l'avventura dopo la promozione in Serie D.

Terremoto in panchina: il Tuttocuoio esonera mister Aldo Firicano

Giornata campale per il calcio dilettantistico toscano, segnata da un vero e proprio "terremoto" che ha visto l'esonero di ben tre allenatori tra i club di Eccellenza e Serie D. Il culmine è arrivato in serata con il comunicato stampa del Tuttocuoio, società militante nel Girone D di Serie D, che ha ufficializzato l'avvicendamento tecnico con la destituzione di mister Aldo Firicano.

La società di Ponte a Egola ha diramato una nota stringata ma sentita:

"La società comunica, con profondo dispiacere, che ha sollevato dall'incarico il mister Aldo Firicano. Ringraziamo il mister per questi anni trascorsi con il Tuttocuoio e gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del nuovo tecnico che guiderà la prima squadra."

L'esperto tecnico paga, come spesso accade nel mondo del calcio, un inizio di campionato decisamente non felice. Il Tuttocuoio si trova attualmente all'ultimo posto in classifica nel Girone D della Serie D, con soli 2 punti conquistati nelle prime sette giornate e nessuna vittoria all'attivo. La sconfitta subita domenica scorsa in casa contro la capolista Pistoiese è risultata fatale.

Si chiude così, dopo circa un anno e mezzo, l'avventura di Aldo Firicano sulla panchina neroverde. Un'esperienza che aveva avuto il suo momento più alto con la promozione in Serie D conquistata nella stagione 2023-2024. Nonostante il successo della scorsa annata, la legge del campo ha prevalso, e l'allenatore è la prima figura a farne le spese in un momento di crisi di risultati.

Nelle prossime ore si attendono comunicazioni per conoscere il nome del successore che avrà l'arduo compito di risollevare la squadra dall'ultima posizione in classifica.