Campionato di Serie D : Arezzo vs Sangiovannese 1 - 1

22.01.2023 08:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Campionato di Serie D : Arezzo vs Sangiovannese 1 - 1

Arezzo-Sangiovannese 1-1

AREZZO: Viti, Risaliti, Bianchi, Settembrini, Pattarello, Gaddini, Poggesi, Lazzarini, Zona, Castiglia, Gucci. A disp.: Trombini, Pretato, Convitto, Arduini, Bramante, Damiani, Pericolini, Foglia, Zhupa. All.: Indiani Paolo

SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti, Dei, Nannini, Lorenzoni, Rosseti, Poli, Sacchini, Vanni, Bellini, Boix Garcia. A disp.: Palazzini, Milani, Migliorini, Baldesi, Miccoli, Zhar, Caprio, Atzeni, D Agosto. All.: Firicano Aldo

ARBITRO: Jules Roland Andeng Tona Mbei Cuneo, coad. da Damiano Caldarola Asti e Umberto Galasso Torino

RETI: 13′ Gaddini, 56′ Bellini.

NOTE: Espulso al 25′ Pattarello.

Fino al 24' era stato il migliore in campo. Emiliano Pattarello, sull'out di sinistra, aveva messo in seria difficoltà la retroguardia della Sangiovannese e soprattutto al 14' grazie a un suo spunto da applausi, Gaddini aveva firmato l'1-0 dell'Arezzo.

Poi al 24' Pattarello ha rovinato tutto facendosi espellere. Ingiustificabile la sua reazione verso Poli, ma francamente a volte per interventi ben più gravi si viene sanzionato solo con l'ammonizione.

Fatto sta  che dobbiamo registrare l'ennesima espulsione, peraltro in casa (quinta stagionale, incredibile ma vero) e gli amaranto  - (inspiegabilmente in maglia gialla nel derby - continuano a perdere punti preziosi. La Sangiovannese che già in parità numerica aveva sfiorato  il pari con Vanni, salvataggio sulla linea di Gucci in ripiegamento difensivo, ha preso campo e l'Arezzo ha dovuto giocare una partita ben diversa in inferiorità numerica per così tanto tempo. Il pari degli azzurri è arrivato con l'ottimo Bellini, tiro da fuori all'11 della ripresa. 

Da lì in poi l'Arezzo ha sfiorato il gol Poggesi imbeccato da Settembrini, mentre la Sangio ci ha provato con un colpo di testa di Vanni finito a lato. La Sangiovannese di Firicano ha confermato il suo buon momento colto un punto prezioso anche se una volta raggiunto l'1-1, con un uomo in più poteva cercare il colpo grosso ma nel finale probabilmente non c'erano più le energie necessarie e poi l'Arezzo ha valori tali che gli consentono di lottare alla pari anche in inferiorità numerica.

La squadra di Indiani è al comando ma la Pianese deve giocare col Follonica Gavorrano e cercherà di tornare al vertice, senza dimenticare che il Poggibonsi sta rimontando con decisione.

Nell'Arezzo il migliore è stato il centrocampista Castiglia, nella Sangiovannese Bellini.