Poggibonsi vs Arezzo, i commenti post partita di Mister Calderini e Vieri Regoli

Mister Stefano Calderini : "Dobbiamo però restare umili e tenere un profilo equilibrato. Continueremo a lavorare per migliorarci, perché questo gruppo ha ancora del potenziale inespresso.”
02.12.2021 18:02 di Antonio Bruno   vedi letture
Poggibonsi vs Arezzo, i commenti post partita di Mister Calderini e Vieri Regoli

Mister Stefano Calderini

“La squadra ha giocato in maniera pressoché perfetta. Complimenti ai ragazzi. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore e il mister del Poggibonsi.
Offrire questo tipo di prestazioni con l’Arezzo deve renderci fieri. Complimenti anche ai tifosi, che hanno dato vita davvero ad una festa sugli spalti.
Credo che il risultato non ammetta repliche. Il Poggibonsi ha fornito una dimostrazione di forza, di compattezza e di non trovarsi in alto in classifica per caso. Quando penso alla formazione da mandare in campo, elaboro sempre un ragionamento di squadra e può accadere benissimo che qualche giocatore di livello parta dalla panchina. Tutte le scelte che sto compiendo sono volte allo schierare i migliori uomini nel momento specifico, cercando di concedere ad ogni calciatore la possibilità di dimostrare il suo valore. A questo proposito Rimondi, che era fuori da diverso tempo, ha disputato una prova eccellente.
Oggi ho deciso di cambiare modulo. Abbiamo difeso a tre e in alcuni frangenti a cinque. Non conta però il sistema di gioco, ma la sua interpretazione. L’ho fatto per togliere profondità all’Arezzo, che alla fine non ha prodotto nulla di particolare. Siamo riusciti a metterli in difficoltà sulle ripartenze, orchestrate con il nostro modo di giocare, che alterna fraseggio e verticalizzazioni veloci.
Dobbiamo però restare umili e tenere un profilo equilibrato. Continueremo a lavorare per migliorarci, perché questo gruppo ha ancora del potenziale inespresso.”


Vieri Regoli

“Tutti aspettavano Bobo? Era normale che in giro si fosse creato questo pensiero comune, dato che non ero riuscito ancora a segnare. Sono felice che sia arrivata una doppietta in una bella giornata per Poggibonsi nel complesso. Questa vittoria è importantissima ed essermi sbloccato oggi è stato ancora più emozionante.
La chiave del successo è risultata quella di sempre: la compattezza. La nostra caratteristica fondamentale è mettersi a disposizione l’uno dell’altro e reagire da uomini nei momenti più neri. Il 4-0 all’Arezzo è un risultato rotondo sì, ma meritato.
Il Poggibonsi non si è abbattuto nelle difficoltà e ora non deve esaltarsi. Il nostro atteggiamento deve rimanere quello di oggi. La missione salvezza prosegue e sono certo che manterremo la giusta mentalità vista finora.”