Il Bologna passa al "Bruno Nespoli", l'Arezzo recrimina.

Serie B Femminile : ACF Arezzo - Bologna 0 - 1
ACF Arezzo: Di Nallo, Tuteri, Vlassopoulou, Corazzi, Tamburini, Bruni, Lorieri (76’ Termentini), Nasoni E. (76’ Ghio), Martino (86’ Hervieux), Fortunati (62’ Blasoni), Razzolini (76’ Nasoni S.). A disposizione: Verano, Ghio, Davico, Beduschi, Hervieux, Termentini, Perfetti, Nasoni S., Blasoni. All. Andrea Benedetti
Bologna: Frigotto, Lehteenmaki, Passeri, Fusar Poli, Tironi, Giai (58’ Raggi), Rognoni, Tardini (74’ Martiskova), Tucceri Cimini (58’ Fracaros), Jansen, Marengoni. A disposizione: Bedeschi, Lauria, Martiskova, Fracaros, Re, Spinelli, Giovagnoli, Raggi, Prinzivalli. All. Matteo Pachera
Marcatrici: Rognoni (81’)
Note : Ammonite: Passeri (83’), Angoli: 3 – 8
ACF AREZZO-BOLOGNA 0-1: SCONFITTA AMARENA, MA A TESTA ALTA
Un finale beffardo nega la gioia dei primi punti casalinghi alle ragazze dell'ACF Arezzo, che al "Bruno Nespoli" del Villaggio Dante vengono superate 1-0 da un Bologna cinico, in una partita combattuta e giocata a viso aperto. Nonostante il risultato, la prestazione delle amaranto è stata solida e coraggiosa, a dimostrazione di un gruppo in crescita e con ampi margini di miglioramento.
La cronaca della partita
Sin dai primi minuti, la sfida si è rivelata una partita a scacchi, con entrambe le formazioni pronte a colpire e a difendersi con ordine. L'Arezzo, spinto dal proprio pubblico, ha cercato di rendersi pericoloso con le incursioni di Fortunati e le conclusioni di Razzolini e Tamburini, senza però riuscire a superare la difesa avversaria e il portiere Frigotto.
Anche il Bologna ha avuto le sue occasioni, specialmente con Rognoni e Jansen, ma l'attenta difesa amaranto e un'ottima Di Nallo tra i pali hanno sventato ogni pericolo. Il primo tempo si è chiuso in sostanziale equilibrio, con un Arezzo che ha mostrato buone trame di gioco e una notevole aggressività.
Nella ripresa, il copione non è cambiato. Il Bologna ha alzato il baricentro, costringendo l'Arezzo a un'attenta fase difensiva. Le ospiti si sono rese pericolose su calcio piazzato, con un'azione convulsa in area al 64' che ha visto la difesa aretina respingere con determinazione. L'Arezzo ha risposto con una conclusione potente di Tamburini da calcio d'angolo, ma Frigotto si è superata deviando la palla sopra la traversa.
Quando il pareggio sembrava ormai scritto, al minuto 81', un cross di Raggi dalla destra ha trovato la testa di Rognoni, che ha insaccato l'1-0 per il Bologna, spezzando il sogno amaranto. La reazione dell'Arezzo è stata immediata, ma il forcing finale non è stato sufficiente per agguantare il pareggio.
Un passo avanti nonostante la sconfitta
La sconfitta lascia l'amaro in bocca, ma mister Benedetti può essere soddisfatto della prestazione delle sue ragazze. L'Arezzo ha lottato su ogni pallone, ha creato occasioni e ha saputo tenere testa a una squadra forte e organizzata come il Bologna. Ora, l'obiettivo è sfruttare al meglio la sosta di campionato per ricaricare le energie e preparare al meglio la prossima trasferta.
L'appuntamento è già fissato: nella prossima giornata, l'ACF Arezzo affronterà il Cesena, in una partita che si preannuncia fondamentale per il cammino delle ragazze amaranto in Serie B.
Credit Foto ACF Arezzo