SESTINA VINCENTE CONTRO IL CIT TURIN LDE, SECONDO POSTO RIAGGANCIATO.

Sei gol e le Grigie volano.
07.03.2023 20:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa ACF Alessandria Andrea Amato
SESTINA VINCENTE CONTRO IL CIT TURIN LDE, SECONDO POSTO RIAGGANCIATO.

A Torino le Grigie sono state impegnate sfida contro il Cit Turin LDE. Una gara fin da subito a trazione grigia, arriva subito il gol di Ravera e torna al gol anche Lepre.

Le grigie rispondono al pressing avversario con grande attenzione in difesa e ripartenze sempre più pericolose. Dopo il vantaggio ottenuto sugli sviluppi di un calcio di punizione, dove Lucia Ravera in area raccoglie e insacca il pallone, le ospiti non mollano la presa e cercano subito il doppio vantaggio. Ci pensa Lucia Lepre ad insaccare il due a zero, seguita da Bagnasco che chiude il primo tempo sul 3 a 0. padrone di casa in difficoltà nel cercare di ammortizzare gli attacchi.

Nella ripresa quest’ultime due si ripetono al minuto 10 e al 23esimo, ci pensa poi Garavelli a chiudere i conti fissando il risultato sul 6 a 0. Una gara gestita al meglio e senza errori, buona guardia in difesa e ottimi gli spunti di gioco dettati dal centrocampo che oggi si reinventa anche finalizzatrice. Assenti oggi in attacco Bergaglia e Biasotti, ci pensa però capitan Garavelli a colmare le assenze. 

La vittoria di oggi permette all’Acf Alessandria di riagganciare la seconda posizione in classifica, sfruttando la sconfitta del Torino in casa contro il Bulè Bellinzago.

Settimana prossima alle Ex Casermette è previsto il derby contro la Novese, unito all’evento ‘’Acf Alessandria con le donne per le donne’’ che vedrà coinvolte diverse associazioni impegnate nel aiuto delle donne. Appuntamento da non perdere che avrà inizio dalle ore 14, seguirà alle 14:30 l’incontro e le giocatrici saranno accompagnate in campo dalle piccole atlete dell’Acf Alessandria.

Le parole del tecnico al termine della gara: "Bene l'atteggiamento, tre punti che ci consentono di risalire in classifica dopo la sbandata. Sono contento che anche in assenza dell’attacco, la squadra riesca comunque a finalizzare." - continua - "Ci attende un derby tutto da gustare, sarà una gara ricca di emozioni e speriamo anche di punti per noi. Il fatto che siano ultime non deve far calare la nostra concentrazione, perché ogni passo falso potrebbe rivelarsi fatale".