Campionato Juniores : Rassina vs Arno Laterina 2 - 0

23.09.2023 23:00 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato Juniores : Rassina vs Arno Laterina 2 - 0

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES UNDER 19 AREZZO : RASSINA - ARNO CASTIGLIONI LATERINA 2 - 0

RASSINA: Caddeo, Pietrini, Parisi, Panci (77’ Monaci), Vannucci, Versari, Tizzanini (82’Cafaggini), Andreini, Bernacchi (/92’ Bondi), Moggi (73’ Giannini), Bergammaschi. A disposizione: De Rosa, Slottili. All. Cristiano Romualdi

ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Pasqquini, MIleti, Lalli, Gabbrielli, Brizi (91’Maver), Gori, Kreku, Majdane, Autieo, Aloisio(85’Caposciutti), Roncucci. A disposizione: Procelli, Cavuti, All. Riccardo Rotesi

Arbitro: Sig. Gabriele Palazzini Sez. Arezzo.

RETI: Tizzanini 71’; Andreini 91’

Note: espulso Greku all’88’

RASSINA – Buon esordio in campionato per la juniores del Rassina che supera con punteggio all’inglese (2-0) l’Arno Castiglioni Laterina. Un risultato giusto ed ampiamente meritato da parte della compagine di mister Romualdi che dopo i primi dieci minuti iniziali, prende in mano le redini del gioco senza lasciare spazi agli avversari apparsi in difficoltà al cospetto di un avversario mai domo. A decidere l’incontro le reti messe a segno al 71’ da Tizzanini che ben servito da Pietrini in verticale va via in velocità e piazza il pallone in rete alla sinistra del portiere. Il raddoppio al 91’ è realizzato da Andreini abile nello sfruttare un perfetto assist di Monaci che dopo essere entrato in area da destra imbecca il proprio compagno che non ha difficoltà a mettere il pallone in rete. Da segnalare il brutto gesto di Greku che dopo l’espulsione per doppia ammonizione avvenuta all’88’ non esce dal campo e corre verso il lato opposto in direzione del cancello verso le tribune per tentare di recarsi in tribuna ad affrontare i tifosi locali . Poi viene accompagnato fuori da un dirigente.

Ma veniamo alla cronaca. Buon primo tempo da parte del Rassina che al cospetto del blasonato Arno Castiglioni Laterina, non mostra alcun timore reverenziale ed , al contrario riesce a contrastare bene gli avversari senza correre molti rischi nei primi quindici minuti, per poi creare un certo dominio di gioco culminato da numerose azioni che mettono in difficoltà gli ospiti costretti a subire la veemenza dei ragazzi di mister Romualdi apparsi in buona condizione e ben disposti in campo. Comincia in avanti il Rassina che al 3’ si propone con Moggi che serve Bernacchi che si libera di un avversario ma non riesce a concludere perché ben contrastato da Lalli. All’8’ Arno insidioso con un tiro dal limite di Autiero con pallone che finisce alto sopra la traversa- Grande gesto atletico del centravanti dell’Arno che al 15’ si esibisce in rovesciata acrobatica con la sfera che termina di poco sul fondo. Il Rassina si vede al 20’con Moggi che da sinistra serve un buon pallone a Tizzanini che però non riesce a finalizzare al meglio perché contrastato con efficacia da Lalli che libera la propria area. Al 24’ altra buona occasione per l’incontenibile Moggi che da posizione centrale spedisce il pallone di poco sopra la traversa. Al 37’ cross dal fondo di Andreini per Bernacchi che gira al volo mandando però il pallone sul fondo- Rassina vicino al goal al 38’ con Moggi che pescato al limite dell’area va avanti e tira con la sfera che inizialmente supera il portiere che però con un balzo evita la capitolazione salvando sulla linea. Un minuto dopo al 38’, Moggi dalla trequarti centrale colpisce il palo alla destra del portiere. Allo scadere ancora buona opportunità per i locali con Andreini che dal limite destro impegna Pasquini che però afferra la sfera senza problemi.

Nella ripresa al 51’ Greku va via sulla fascia destra e poi crossa verso sinistra dove l’accorrente Roncucci non inquadra la porta e il pallone termina sul fondo. Al 57’ Rassina in avanti con Tizzanini che via in velocità a sinistra e serve Parisi il cui tiro finisce sul portiere. Il Rassina sugli sviluppi di un angolo al 60’ crea una azione molto insidiosa che porta Moggi davanti al portiere ma la conclusione è alta sopra la traversa. Altra buona combinazione al 61’ con Tizzanini che innesca Bernacchi che va via bene e contrasta il pallone con il portiere in uscita con pallone poi assegnato all’estremo difensore per la rimessa dal fondo. Al 66 Tizzanini, a porta praticamente vuota, sferra un tiro che manda il pallone a sfiorare il palo alla destra del portiere. Al 71’ da Tizzanini che ben servito da Pietrini in verticale va via in velocità e piazza il pallone in rete alla sinistra del portiere. L’Arno si rifà vivo al 77’ sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti dki Gabrielli intercettata da Caddeo con palllone che finisce poi a Greku che la spedisce sul fondo. Ancora Greku si fa vedere in area e poi calcia alto sopra la traversa. All’88’ il forte attaccante simula un fallo in area e viene ammonito e poi espulso per doppia ammonizione a seguito della quale poi compie gesti poco esaltanti. Gran finale per il Rassina al 91’ quando il neo entrato Monaci si invola sulla sinistra e poi crossa verso destra dove Andreini non ha difficoltà a mettere in rete per il definitivo 2 a 0 .