Coppa Italia di Lega Pro : Arezzo - Ascoli 2 - 1
Coppa Italia di Lega pro : Arezzo - Ascoli 2 - 1
AREZZO (433): 1 Trombini; 2 Montini (27′ st 13 Catanese), 4 Del Fabro, 19 Chiosa, 27 Coccia; 8 Settembrini (16′ st 14 Fiore), 16 Mawuli, 6 Renzi; 7 Guccione, 28 Gucci, 10 Pattarello (34′ st 15 Gigli). A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 13 Catanese, 20 Armini, 21 Iori, 26 Bigi, 30 Barboni. Allenatore: Emanuele Troise.
ASCOLI (433): 99 Raffaelli; 23 Alagna, 19 Menna, 13 Piermarini, 27 Cozzoli; (11′ st 3 Maurizii) 21 Campagna (11′ st 6 Adjapong), 24 Bando, 8 Varone (36′ st 5 Bertini); 11 Tirelli, 18 Corazza (17′ st 77 Caccavo), 15 D’Uffizi (36′ st 10 Marsura). A disposizione: 1 Livieri, 22 Abati, 17 Re, 25 Maiga, 28 Gagliolo, 44 Tavgar, 66 Caucci. Allenatore: Massimo Carrera.
ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni (Matteo Lauri di Gubbio – Andrea Manzini di Voghera). Quarto ufficiale: Mario Picardi di Viareggio.
NOTE: spettatori presenti 2.221. Ammoniti: pt 4′ Cozzoli; st 4′ Guccione, 5′ Tirelli, 10′ Montini, 18′ Chiosa. Angoli: 3-4. Recupero tempi: 1′ e 4′
RETI: pt 10′ Corazza, 27′ Chiosa; st 30′ Pattarello.
Arezzo Sconvolge l'Ascoli e Avanza in Coppa Italia
Arezzo - In una serata indimenticabile allo stadio [Nome dello stadio], l'Arezzo ha compiuto un'impresa, superando l'Ascoli ai sedicesimi di finale di Coppa Italia con un emozionante 2-1. Una partita che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi amaranto, testimoni di una prestazione maiuscola e di una rimonta rocambolesca.
Un Primo Tempo Infuocato
Il match è iniziato con un ritmo altissimo, con entrambe le squadre a caccia del vantaggio iniziale. L'Arezzo, spinto dal proprio pubblico, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma è stata l'Ascoli a trovare il gol del vantaggio grazie ad una precisa azione conclusa da Corazza. Gli amaranto non si sono però demoralizzati e hanno reagito con veemenza, trovando il pareggio con una splendida punizione di Chiosa che ha lasciato di stucco il portiere avversario.
La Ripresa: Emozioni Forti e Decisioni Controverse
La seconda frazione di gioco si è aperta all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. È stato Guccione il vero protagonista del match, con le sue giocate sopraffine che hanno messo in difficoltà la difesa bianconera. Ed è proprio il fantasista amaranto a servire l'assist per il gol del vantaggio, finalizzato da Pattarello con un preciso diagonale.
Gli ultimi minuti di gioco sono stati caratterizzati da una grande tensione. L'Ascoli ha sfiorato il pareggio in più occasioni, ma la difesa amaranto ha retto all'urto. A pochi minuti dal termine, il direttore di gara ha annullato un gol all'Ascoli per un presunto fallo di mano, scatenando le proteste dei giocatori bianconeri.
Le Chiavi della Vittoria
La vittoria dell'Arezzo è stata frutto di una prestazione corale. La squadra di Troise ha dimostrato grande carattere e determinazione, non arrendendosi mai nonostante lo svantaggio iniziale. Fondamentali sono stati i contributi di Guccione, vero trascinatore della squadra, e di Chiosa, autore del gol del pareggio.
Le Prossime Sfide
Con questa vittoria, l'Arezzo ha conquistato un posto negli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Perugia. Una sfida affascinante che promette grandi emozioni.
Dichiarazioni
Al termine della partita, l'allenatore dell'Arezzo, Emanuele Troise, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: "Sono orgoglioso dei miei giocatori. Hanno dimostrato di avere un grande cuore e una mentalità vincente. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia in vista delle prossime sfide".