Campionato di Serie D : Flaminia - Aquila Montevarchi 2 - 2
Flaminia C.-Aquila Montevarchi 2-2
FLAMINIA: De Fazio, Penchini, Mazzon (33’st Mariani), Paramatti, Benedetti, Bruno, Sirbu, Casoli, Cicanda (20’st Rossi), Malaccari (40 st Mattei), Celentano (31’st Alagia). A disp: Bracai, Bonifazi, Igini, Borgo, Paun. All.: Onofri.
AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Ficini, Zhupa (38’st Croci), Picchi (15’ st Sesti), Ciofi, Orlandi, Priore (15’st Carcani), Martini, Vecchi, Borgia (16’st Saltalamacchia), Boncompagni (22’st Sturli). A disp: Conti, Artini, Casagli, D’Alessandro. All.: Lelli.
ARBITRO: Bini di Macerata
RETI: 39′ Celentano, 54′ Malaccari, 69′ Orlandi, 71′ Carcani
NOTE: Ammoniti Penchini, Ciganda, Picchi
Un'incredibile rimonta firma il 2-2 tra Flaminia e Montevarchi
Civita Castellana ha assistito ad una partita dai mille colpi di scena. La Flaminia, dopo un primo tempo dominato e un inizio ripresa promettente, si è vista rimontare da un tenace Aquila Montevarchi, che ha dimostrato una forza d'animo fuori dal comune.
Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio dei padroni di casa, grazie ad una rete di Celentano nata da un corner. La ripresa sembrava destinata a confermare la superiorità della Flaminia, con Malaccari che raddoppiava su un contropiede fulmineo. Ma l'Aquila non si è arresa. Un rigore trasformato da Orlandi ha riacceso le speranze dei toscani, che due minuti dopo hanno completato la rimonta con un colpo di testa di Sesti.
Una partita dai due volti
La Flaminia, schierata con un 4-4-2, ha cercato di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute. La manovra offensiva dei laziali, basata sulla rapidità delle proprie punte, ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Tuttavia, l'Aquila Montevarchi, con un 3-5-2 ben organizzato, ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni create, dimostrando una grande efficacia sotto porta.
L'eroe inatteso
Il vero protagonista della rimonta è stato sicuramente Sesti, entrato a metà ripresa al posto di Picchi. Il suo colpo di testa, che ha gelato il pubblico di casa, ha regalato tre punti d'oro ai toscani. Ma è stata una vittoria di squadra, frutto di una grande compattezza e di una determinazione che ha impressionato tutti.
Le dichiarazioni post-partita
Al termine della partita, il tecnico del Montevarchi, Lelli, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: "Sono orgoglioso di questa squadra. Abbiamo dimostrato di avere un carattere vincente e di non mollare mai. Questa rimonta ci dà una grande iniezione di fiducia per il proseguo del campionato."
Conclusioni
Un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla Flaminia, che si è vista sfuggire una vittoria ormai certa. Ma è anche un punto conquistato con merito dall'Aquila Montevarchi, che ha dimostrato di essere una squadra ostica e difficile da affrontare.