Colligiana: quattro obiettivi sul mercato
Comincia a muoversi la Colligiana, una delle attese protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza Girone B. La squadra, affidata ancora a Giacomo Chini, ha tutta la volontà di recitare un ruolo importante e migliorare quanto fatto quest’anno: e considerato che è arrivata seconda… c’è solo una posizione per migliorarla!
Si parte con le conferme
Il d.g. Beppe Cianciolo si è quindi messo al lavoro per far fare un salto di qualità a una squadra già forte. Si parte, come di consueto, dalle conferme e la difesa sarà ancora imperniata sul trio affidabile composto dal portiere Alessandro Chiarugi (93), e dai centrali Pietro Manganelli (93) e Alessandro De Vitis (94), ai quali verrà aggiunto un terzo centrale e probabilmente un terzino sinistro, anche se c’è da definire con il Prato la posizione del mancino Niccolò Noferi (02); sicura la permanenza poi del terzino destro Matteo Finetti (04). A centrocampo conferme certe, poi, per il duttile ex Montevarchi Vittorio Donati (00) e per il mediano Lorenzo Pierucci (03), Niccoloò Bartalini (03) e Gabriele Baccani (04), mentre sono da definire le posizioni di Francesco Cicali (94) e di Mourad Bouhamed (98), sul quale insistono sirene delle categoria superiore. Qui arriverà un centrocampista di spessore, probabilmente da fuori regione: l’accordo non è lontano.
In caccia di due attaccanti
In attacco resteranno in biancorosso Manuel Mugnai (86), così come gli esterni attualmente infortunati Alessio Calamassi (99), che si è operato al crociato, e Matteo Cianciolo (03), intervento alla spalla: è questo il reparto che quindi necessita di maggiori rinforzi. Si scandaglia il mercato per un centravanti vero (dopo che era stata intavolata una trattativa con Niccolò Del Pela (00), esploso a Montespertoli e che ha poi preferito la “corte” dello Scandicci) e una punta esterna (l’assalto a Christian Rufini (98) non ha per ora portato i frutti sperati).