POL. SAN MARCO LA SELLA - BADIA AGNANO 2 - 3

San Marco e Badia Agnano regalano una partita ricca di emozioni
08.09.2024 22:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pol. San Marco la Sella
POL. SAN MARCO LA SELLA - BADIA AGNANO 2 - 3

San Marco La Sella - Badia Agnano: Spettacolo e Gol in Coppa

Un primo turno di Coppa dai ritmi serrati e ricco di emozioni ha visto affrontarsi al campo di S. Firmina il San Marco e il Badia Agnano. In una partita dai continui capovolgimenti di fronte, gli ospiti hanno avuto la meglio per 3 a 2, dimostrando una maggiore preparazione atletica e tattica.

Un inizio scoppiettante

Già dal primo minuto, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando agli spettatori un match avvincente. Erpici ha sorpreso tutti con un lob delizioso che ha scavalcato Donati, portando in vantaggio il Badia Agnano. La reazione del San Marco è stata immediata: Torre, servito da un'ottima azione corale, ha pareggiato i conti con un preciso diagonale. L'equilibrio è durato poco, poiché un' ingenuità della difesa locale ha permesso a Erpici di siglare il suo personale raddoppio su rigore.

La rimonta sfumata

Nella ripresa, i giallo-blù sono tornati in campo con una maggiore determinazione, cercando con insistenza il pareggio. Torre è andato vicino al gol in più occasioni, sfiorando il palo con una splendida rovesciata e insaccando un lob spettacolare che ha riacceso le speranze del San Marco. Nonostante il forcing finale, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il gol del pareggio, e il Badia Agnano ha portato a casa i tre punti.

Le dichiarazioni

Al termine della partita, mister Erpici ha commentato così: "Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo affrontato una squadra tosta, ma siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni. La vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni."

Le pagelle

Torre (San Marco): Indiscutibile protagonista della partita. I suoi gol, frutto di una tecnica sopraffina, hanno tenuto in vita le speranze del San Marco.

Erpici (Badia Agnano): Una tripletta che lo consacra come l'uomo partita. Ha dimostrato grande freddezza davanti alla porta e una visione di gioco sopraffina.

Donati (San Marco): Nonostante i tre gol subiti, ha compiuto diverse parate decisive, mantenendo il San Marco in partita.

Un futuro promettente

Entrambe le squadre hanno mostrato buone individualità e un gioco frizzante. Il San Marco, pur uscendo sconfitto, ha dimostrato di avere le carte in regola per affrontare un campionato di vertice. Il Badia Agnano, invece, ha confermato le proprie ambizioni, mostrando una squadra ben organizzata e pronta a lottare per le prime posizioni.

Le formazioni:

San Marco: Donati, Baglioni, Palazzi (46' Francini), Mugnai, Chisci (46' Faralli), Contemori, Marraghini, Del Pia (58' Sassoli F.), Torre, Gjoka (58' Ademaj), Lisi (67' Minucci). Allenatore: Marraghini Simone.

Badia Agnano: Nocentini, Cecconi, Hoxha (55' Drame), Di Palma (50' Severi), Meoli, Njai, Torzoni, Bardelli, Ceccarini (60' Grifoni), Erpici (60' Fontani), Monticini (83' Alibrandi). Allenatore: Erpici Alan.

Arbitro: Nocentini Gabriele (sez. Arezzo).

Marcatori: 1' Erpici, 2' Torre, 8' Erpici (rig), 30' Bardelli, 76' Torre.