Da Arezzo a Las Vegas, nuovo ciclo di fiere per Graziella Braccialini

Tra aprile e giugno, l’azienda aretina sarà presente a tre grandi eventi internazionali del settore orafo. Il primo appuntamento sarà Open - Il Tarì del 29 aprile, ma forti attese sono riposte verso OroArezzo
30.04.2022 23:12 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Da Arezzo a Las Vegas, nuovo ciclo di fiere per Graziella Braccialini

AREZZO – Nuovo ciclo di fiere per Graziella Braccialini. La stagione primaverile dell’azienda aretina sarà scandita dalla partecipazione a tre grandi eventi internazionali del settore dell’oro e del gioiello in cui avrà l’occasione di incontrare buyers da tutti i continenti con l’obiettivo di dar seguito ai buoni risultati ottenuti nel primo trimestre del 2022 che, nonostante il periodo storico di incertezze e di tensioni, è stato caratterizzato da una generale ripartenza dei mercati.

Il primo appuntamento in calendario è Open - Il Tarì che sarà da venerdì 29 aprile a lunedì 2 maggio nell’omonimo centro orafo Il Tarì di Marcianise (Ce) e che andrà a proporre un importante appuntamento per il comparto produttivo e distributivo del gioiello italiano, ma le maggiori attese saranno orientate verso la quarantunesima edizione della fiera cittadina OroArezzo in programma da sabato 7 a martedì 10 maggio. Quest’ultimo evento tornerà ad essere organizzato in un periodo particolarmente adatto per la presentazione delle collezioni alla vigilia dell’estate e, rappresentando un riferimento per la miglior produzione orafa made in Italy, promette di fare affidamento su una nutrita partecipazione di operatori internazionali. La terza e ultima fiera sarà invece il JCK Show di Las Vegas da venerdì 10 a lunedì 13 giugno che configura una delle più importanti manifestazioni della gioielleria negli Stati Uniti e che asseconda i nuovi progetti commerciali di Graziella Braccialini. L’azienda è storicamente radicata in Est Europa, Medio Oriente, Estremo Oriente e Nord Africa, ma l’ingresso nel mondo della moda in virtù dell’unione tra pelletteria e gioielleria ha permesso di consolidare la presenza anche nei mercati occidentali e ha motivato l’ingresso in un mercato vasto e eterogeneo come quello del continente americano. Questa volontà è stata sostenuta prima dalla presenza a marzo alla fiera newyorkese Coterie e troverà seguito nella prossima partecipazione al JCK Show, andando così a presentare la creatività e l’artigianalità toscane ai due estremi orientali e occidentali degli Stati Uniti.

Nelle tre fiere primaverili in programma tra aprile e giugno, Graziella Braccialini allestirà stand in cui saranno esposte le collezioni primavera-estate e in cui sarà raccontata la varietà della propria produzione che spazia dai voluminosi gioielli tradizionali in oro alle più moderne, leggere e colorate linee bijoux poste in abbinamento alle borse. La partecipazione a questi eventi fornirà un’importante occasione di incontro con i buyers e darà seguito a un percorso di sviluppo commerciale che, nel prossimo semestre, troverà ulteriore concretizzazione nell’apertura di nuovi negozi monomarca in location importanti della moda in Italia e all’estero.