L’ Arezzo ad Entella intenzionata a trovare la continuità di risultati
L’ Arezzo ad Entella con il chiaro obbiettivo di trovare la giusta continuità di risultati e continuare a fare i conti con un calendario tutto in salita che dopo Rimini ha presentato Carrarese, Pescara, Olbia ed adesso Virtus Entella, con l’ undici amaranto deciso di portare a casa punti pesanti per l’economia della propria classifica. In settimana ha tenuto banco il prolungamento decennale del contratto al DG Paolo Giovannini e questo è un’altra testimonianza che la Società e il Presidente Manzo lavorano su un progetto a lunga scadenza, però ... questo campionato deve essere una nuova base di partenza, dove l’ obbiettivo primario e consolidare la categoria e favorire il minutaggio dei giovani, insieme alla loro valutazione tecnica e Mister Indiani è pienamente consapevole delle potenzialità tecniche del suo gruppo squadra e guarda con fiducia a questa trasferta in casa di un'avversario ferito, ma non abbattuto e probabilmente nello scegliere l’ undici da mandare in campo ritornerà all’ antico, malgrado nelle file amaranto saranno tre gli ex : Settembrini, Chiosa e Borra, anche se, come è sua consuetudine Mister Indiani non si sbilancia, però .. appare quasi scontato che al centro dell’ attacco ritornerà Gucci, per quando riguarda la linea difensiva, con Trombini fra i pali, dovrebbe essere riconferma quella che ha giocato con il Pescara, vale a dire da destra verso sinistra : Renzi, Masetti, Polvani e Coccia ( fra i migliori in campo, nella gara casalinga con l’ Olbia) . A centrocampo scontate le riconferme di Capitan Settembrini e Mawuli è ballottaggio aperto fra Bianchi e Damiani e questa scelta è condizionata molto dal modulo tattico che sceglierà Indiani e quindi se dovesse optare per il 4-2-3-1, Bianchi è sicuramente in vantaggio su Damiani, anche se, Foglia e Risaliti scalpitano ai box per una maglia da titolare. In avanti scontato l’ impiego di Gucci, gli esterni potrebbero essere Pattarello e Guccione.
In settimana, come è noto, la Virtus Entella ha fatto la scelta dell’ avvicendamento tecnico, affidando la panchina a Mister Fabio Gallo, un "Capitano" di lungo corso con 42 panchine in serie B con lo Spezia e 150 circa, in Lega Pro ed arriva deciso per il pronto riscatto, dopo l’esperienza di Foggia e le sue dimissioni, con la squadra al quarto posto, dello scorso mese di Febbraio per contrasti con la proprietà e dalle sue prime dichiarazioni si intuisce il suo carattere deciso, dimostrando allo stesso tempo, di conoscere l’ organico a livello tecnico e caratteriale e sicuramente in questa prima settimana di lavoro è stato più psicologo che allenatore, dal momento che nelle sue prime dichiarazioni ha lasciato intendere che la squadra non deve avere alibi, dopo l’ ultime due sconfitte di campionato. Il modulo tattico che preferisce Mister Gallo è il 3-5-2, però, in questa circostanza potrebbe confermare la scelta tattica del 4-3-1-2 confermando il modulo di gioco della squadra, in questo inizio di stagione.
Fischio d’ inizio alle 18,30 e gara affidata al Sig. Carlo Rinaldi della Sezione di Bassano del Grappa, Assistenti Michele Colavito della Sezione di bari e Daniel Cadirola della Sezione di Milano, quarto uomo Andrea Giordani della Sezione di Aprilia.