Campionato di Serie D : Scandicci-Real Forte Querceta 2-1

23.01.2023 14:17 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Serie D : Scandicci-Real Forte Querceta 2-1

Scandicci-Real Forte Querceta 2-1

SCANDICCI (4-3-3): Dainelli, Cecconi, Paparusso, Sinisgallo, Edu Mengue, Santeramo, Bartolozzi, Di Blasio (81′ Discepolo), Brega (72′ Gozzerini), Vitali Borgarello, Saccardi. A disp.: Timperanza, Frascadore, Ghinassi, Ficini, Grillo, Gianassi, Tacconi. All.: Taccola.

REAL FORTE QUERCETA (4-4-2): Raspa, Bertipagani (81′ Masi), Giubbolini, Bartolini (88′ Bertozzi), Tognarelli, Bernardini, Pegollo, Fazzi, Verde, Rodriguez, Bucchioni (72′ Lazzoni). A disp.: Pastine, Bianchi, Cosentino, Pezzini, Negri. All.: Venturi.

ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto, coad. dal Rasciatore e da Allievi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 39′ Brega, 66′ Verde, 94′ Saccardi

NOTE: Spettatori 150 circa. Recupero 1’+4′. Ammoniti Bernardini, Sinisgallo, Tognarelli, Timperanza. Espulso al 94′ Bartolini dalla panchina per comportamento violento. Angoli 8-3.

Vittoria importante, la terza nelle ultime cinque gare, per lo Scandicci, che batte 2-1 il Real Forte Querceta al Turri. Blues vicini al gol alla mezz’ora prima con Bartolozzi e poi con Santeramo. A seguire Saccardi, dopo un bello scambio con Brega, tira a botta sicura, ma la conclusione viene deviata. Da uno schema da corner, poi, ancora Saccardi va al tiro spettacolare al volo, ma il portiere si supera. Dopo pochi secondi arriva il vantaggio Scandicci, con Brega che insacca di testa su cross di Paparusso.

Nella ripresa ancora Scandicci pericoloso con Saccardi, poi Cecconi scheggia la traversa con un gran tiro deviato dal portiere. Al 66′ arriva però il pari ospite, con Verde che ribadisce in rete una punizione calciata sulla traversa da Rodriguez. Dopo una parata di Dainelli su Pegollo, lo Scandicci spinge alla ricerca dei tre punti. Santeramo sfiora la porta di testa, ma al 94′ è Saccardi a regalare la vittoria allo Scandicci con un bel tiro che termina all’angolino basso.

Nel dopo-gara si scatena un parapiglia fra le “opposte fazioni”. Ecco il comunicato del Real Forte a tal proposito “”Al termine della gara Scandicci 1908 – Real Forte Querceta, valida per la 22a giornata del Campionato Nazionale di Serie D 2022/2023, l’allenatore della prima squadra Simone Venturi è stato trasportato in ospedale in seguito a un’aggressione subita all’interno del recinto di gara. Si precisa che mister Venturi è stato aggredito da parte di una figura riconducibile alla società locale e già presente all’interno dell’impianto sportivo al momento dell’arrivo del gruppo squadra ospite, e nell’occasione sono stati aggrediti anche due calciatori bianconerazzurri. La società condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati. Tramite i propri legali, inoltre, la società presenterà un esposto alla FIGC al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi, che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco”. Lo Scandicci, interrogato a proposito, dopo aver preferito all’inizio non replicare, ha diffuso il seguente comunicato: “La società FC Scandicci 1908, nel rispetto degli accertamenti che verranno compiuti, in merito alla gara di domenica 22 gennaio, dagli organi competenti, contesta la ricostruzione dei fatti così come descritta nel comunicato della società Real Forte Querceta. Al contempo la società augura una pronta guarigione al tecnico del Real Forte Querceta Simone Venturi”.