Prime riconferme per l' UC Sinalunghese al lavoro per potenziare la squadra

Il progetto tecnico è quello di rinforzare la squadra attuale con tre/quattro innesti esperti ed alcuni giovani in crescita.
04.06.2023 14:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UC Sinalunghese
Prime riconferme per l' UC Sinalunghese al lavoro per potenziare la squadra

La UCS sta lavorando per allestire la nuova squadra per il campionato di Eccellenza Toscana 23/24. Salutato mister Iacobelli, i dirigenti Sinalunghesi hanno valutato e incontrato diversi tecnici disponibili per la causa Sinalunghese e hanno individuato il profilo giusto che potrà entrare in carica solo dopo la fine ufficiale della stagione ancora in corso. Il progetto tecnico è quello di rinforzare la squadra attuale con tre/quattro innesti esperti ed alcuni giovani in crescita.

Intanto arrivano le prime conferme e l’UCS annuncia di aver trovato l'accordo ufficiale per la permanenza in rossoblù del muro difensivo Nicholas Ibojo, cardine della difesa negli ultimi due campionati. Soddisfazione tra i dirigenti e tifosi considerato lo spessore tecnico e umano che Nicholas ha dimostrato in questi anni. Già raggiunte anche altre conferme che verranno annunciate nei prossimi giorni. Aperti anche i contatti e incontri con diversi giocatori per individuare i ritocchi necessari alla rosa per un campionato di alto livello.

Altre riconferma importante per il reparto difensivo è quella di Tommaso Canapini, vigoroso terzino classe 2003 molto apprezzato in tutte le rappresentative giovanili che lo scorso anno, dopo le tante difficoltà dovute a infortuni muscolari, ha dimostrato nella seconda parte del campionato di poter essere uno dei migliori giovani come tutti si aspettavano.

Tommaso Canapini, dopo tutte le categorie giovanili nell'Arezzo ha debuttato giovanissimo con la Prima Squadra della Sinalunghese e questo sarà il suo terzo anno in Eccellenza pur avendo solo 20 anni

A stretto giro, arriva l’UC conferma anche il giocatore Giovanni Bardelli già rivelazione dello scorso campionato nelle fila rossoblù. Giovanni pur giocando quasi sempre come terzino nello scorso campionato ha dimostrato ampiamente di poter rendere al meglio anche a centrocampo con una struttura fisica e atletica di tutto rispetto per un giovane classe 2001 come lui. Giovane ma già esperto perché dopo tutte le giovanili regionali a Sinalunga si è fatto le ossa con un gran campionato di Promozione a Montagnano e poi lo scorso anno ha ben figurato in rossoblù da esordiente in Eccellenza. Grinta e forza a servizio dei compagni e dei tifosi rossoblù che già lo definiscono con il nomignolo di Capitan Futuro.

Prosegue quindi a pieno ritmo il lavoro dei ruoli tecnici sinalunghesi capitanati da Bruno Mugnai con i fidi Alessandro Baini e Massimo Buracchi che in questi giorni stanno incontrando tantissimi giocatori locali e di fuori zona per dare al nuovo mister una rosa da alta classifica.