Campionato di Eccellenza i Top undici della 28°esima giornata

06.03.2024 23:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Eccellenza i Top undici della 28°esima giornata

TOP11 Eccellenza

Matteo Rizzato (Ponte Buggianese): Assolutamente determinante nel pareggio dei ragazzi di Gutili a San Donato contro la Cuoiopelli: nella stessa azione sforna tre miracoli consecutivi, blindando la porta dei pontigiani! E ora testa al derby con il Montecatini.

Niccolò Nassi (Valentino Mazzola): Come all’andata, segna alla Baldaccio: stavolta con una gran bordata da fuori! Il terzino destro senese disputa una gran partita sulla fascia, arrivando spesso al cross e al tiro.

Andrea Lombardi (Foiano): Ferma il super bomber Tempesti seguendolo in pratica a uomo a tutto campo, poi sforna una respinta decisiva su un tiro di Cellai al 94′, esultando come per un gol!

Tommaso Bambi (Lanciotto Campi): Prestazione senza macchia al centro della difesa dei campigiani, privi del totem Mazzanti. Impreziosisce il tutto con un gol in semirovesciata che dà la vittoria e potrebbe rivelarsi pesantissimo per la stagione dei rossoblu.

Michelangelo Guidarelli (Asta): Cuore, polmoni, gambe e fosforo: è quanto mette in campo nel vittorioso match del suo Asta contro la Sinalunghese, il suo moto a centrocampo è perpetuo!

Lorenzo Lollo (Siena): Verrebbe da dire, ma cosa ci fa in questa categoria? Intanto c’è, e trascina il Siena alla vittoria di Colle grazie anche a un suo gol (a rimorchio arriva in corsa e con il sinistro mette la sfera sul secondo palo).

Leonardo Santagata (Pro Livorno Sorgenti): Il suo colpo di testa illude i livornesi in casa della capolista Tuttocuoio (che poi pareggerà). La Pro resta comunque in serie positiva, allunga sulla zona play-out e butta un occhio ai play-off.

Vincenzo Iaquinandi (Firenze Ovest): L’esterno d’attacco dell’Ovest è decisivo nella vittoria di Pontassieve che consente ai rossoblu di scavalcare la Rufina: le speranze di salvezza sono di nuovo riaccese per la compagine di Brozzi e Peretola!

Daniel Khtella (Camaiore): Con il classico gol dell’ex, di testa fa secco un Perignano in piena crisi (1 punto nelle ultime 4 gare!) e consente al Camaiore di salire per la prima volta al secondo posto. Se non ci fosse stato il brutto avvio di stagione…

Brando Ciravegna (Zenith Prato): Si porta a casa il pallone e con una tripletta distrugge agli Oliveti una Massese data in grande forma. Ma a splendere è in questo momento è proprio la Zenith alla quale nulla è precluso in questo finale di stagione!

Gioele Grillo (Scandicci): Il gioiellino dello Scandicci continua a segnare (già 7 i gol in stagione!), confermandosi un autentico punto di forza per la squadra di Ventrice che punta dritta al secondo posto in vista dei play-off.

All. Stefano Bartoli (Asta): Se non ci fosse stata la “maledetta” sconfitta con l’Ovest, i senesi avrebbero inanellato il quarto risultato utile consecutivo. Gli arancioble, con un pizzico di fortuna in realtà, battono la Sinalunghese e tengono viva la speranza di evitare i play-out.

TOP11 (3-4-3): Rizzato – Nassi, Lombardi, Bambi – Guidarelli, Lollo, Santagata, Iaquinandi – Khtella, Ciravegna, Grillo