Sangiovannese da urlo: Baldaccio Bruni travolta al "Fedini" (5-1)

Campionato di Eccellenza : Sangiovannese-Baldaccio Bruni 5-1
SANGIOVANNESE: Barberini, Nocentini (57′ Stopponi), Perin (89′ Agrello), Gori M., Ferrante, Manes, Zoppi, Romanelli (68′ Falugiani), Borri (87′ Batistini), Castrovilli (58′ Ceccherini), Noferi. A disp.: Gioli, Gozzini, Rossi, Fiaschi . All.: Calderini Stefano
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Hajiri, Bruschi, Giorni, Magi (46′ Beers), Mambrini (45′ Giovagnini), Gorini Gia., Sbardella, Valori, Mariotti (47′ Bartoccini). A disp.: Manzari, Borghini, Beretti, Monini, Quadroni, Meloni. All.: Palazzi Mario
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
RETI: 3′ Castrovilli, 22′ Perin, 28′ Castrovilli, 48′ Bartoccini, 62′ Ferrante, 87′ Falugiani
NOTE: Espulso Gorini Gia. al 31′. Ammoniti Nocentini, Manes, Ceccherini, Bruschi, Giorni, Magi.
Sangiovannese, Cinquina alla Crisi! Baldaccio Bruni travolta al "Fedini" (5-1)
SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) – È la vittoria della rinascita, quella che non ammette repliche e che manda un segnale forte a tutto il Girone B. La Sangiovannese di mister Stefano Calderini travolge la Baldaccio Bruni con un perentorio 5 a 1 al "Fedini", chiudendo la pratica in un primo tempo dominato e infliggendo ai tiberini una sconfitta pesantissima che ha già avuto conseguenze sulla panchina ospite.
La gara è stata un monologo azzurro fin dalle prime battute, con i valdarnesi che hanno messo in chiaro le loro intenzioni dopo appena tre minuti. È l'ispiratissimo Castrovilli a sbloccare la partita, accendendo subito l'entusiasmo di un pubblico numeroso sugli spalti.
Gli uomini di Calderini hanno controllato ritmo e spazi, costringendo la Baldaccio nella propria metà campo. Al 22', la manovra corale, precisa e incisiva, porta al raddoppio firmato da Perin. Il gol taglia le gambe agli ospiti, e sei minuti più tardi (28') arriva il sigillo personale di Castrovilli, che con una doppietta mette il risultato sul 3-0 e indirizza il match in maniera netta.
Il momento clou per gli ospiti arriva al 31', quando il direttore di gara, Lorenzo Danesi di Pistoia, non ha dubbi a sventolare il cartellino rosso a Gorini Giacomo per un brutto fallo su Borri. La gara era già compromessa, l'inferiorità numerica la chiude definitivamente.
Una reazione e la pietra tombale
Nonostante lo svantaggio e l'uomo in meno, la Baldaccio Bruni prova ad accorciare subito in avvio di ripresa. Dopo soli tre minuti (48'), il neo entrato Bartoccini trova lo spazio giusto e con un preciso tocco sul secondo palo sigla il punto della bandiera.
La reazione dei padroni di casa è immediata: Castrovilli sfiora il poker, costringendo Vaccarecci a un intervento decisivo. Il gol che ristabilisce le distanze e rappresenta la pietra tombale della partita arriva al 62' (17' st): punizione calciata da Noferi, Vaccarecci non trattiene e il più lesto di tutti, Ferrante, ribadisce in rete con un tap-in preciso. Esplode la gioia in campo e sugli spalti.
La gara, ormai segnata, vede nel finale spazio anche per Falugiani (87'), subentrato a Romanelli, che mette la firma sul 5-1 finale, chiudendo una domenica di festa per il Marzocco.