Rassina, Rimonta Beffarda a Fratticciola: 2-2 e Tante Recriminazioni

CIRCOLO FRATTICCIOLA - RASSINA 2 - 2
FRATTICCIOLA : Attoniti, Sorini, Cacioppini, Mancini, Danesi, Moroni, Paganini (69’ Gueye),Forciniti, Brilli (7(84’8’Sekseni), Cherilli (84’ Gnezele), Ceccherini. A disposizione; Stanganini, Bernardini, Simonelli, Petrov, Calzini. All. Luca Pandolfi
RASSINA: Castellani, Galli, Cazacu, Villani (75’Caddeo), Santini, Bruni G., Koffi (69’Soldani), Dattile Matteo (84’Landini), Spartà, Rosai (63’Bruni F.), Ciabatti. A disposizione: Masucci, Paggetti, Dattile Marco, Moggi, Innocenti. All. Carlo Squillantini
Arbitro. Sig. Diego Camaiani sez, Siena
Reti: Spartà 33’; Forciniti 37’(r); Brilli 47’ (r); Caddeo 85’
Seconda Categoria: Circolo Fratticciola - Rassina 2-2. Pari in Rimonta, Ma il Rassina Recrimina
FRATTICCIOLA – Un pareggio, 2-2, agguantato con caparbietà, ma che lascia l'amaro in bocca al Rassina di mister Carlo Squillantini, uscito dal campo di Fratticciola con la sensazione di aver meritato di più. Una gara giocata con piglio grintoso e un gioco a "trazione anteriore" che è stato premiato solo in parte, a fronte di episodi arbitrali contestati e di una sfortuna che ha negato un successo che sarebbe stato più che meritato.
Cronaca e Reti
Il match si accende al 33' quando il Rassina passa in vantaggio: è il capitano, il "capo d'oro" Spartà, a innalzarsi maestoso su un cross pennellato da Cazacu, spedendo di testa il pallone in rete (0−1). La gioia biancoverde dura però appena quattro minuti: al 37', l'arbitro Camaiani concede un generoso calcio di rigore al Fratticciola per un presunto, quanto inesistente, fallo di mano in area di Santini. Dal dischetto si presenta Forciniti che spiazza il portiere e pareggia (1−1).
La ripresa si apre subito con un brivido: al 46' Spartà colpisce bene di testa su cross di Ciabatti, ma Attoniti, aiutato da un compagno, salva sulla linea. Appena un minuto dopo, al 47', è il Fratticciola a passare in vantaggio: un corto retropassaggio della difesa biancoverde è intercettato da Brilli che, abile, scavalca il portiere in uscita e sigla il 2−1.
Nonostante lo svantaggio, il Rassina non si disunisce e inizia un vero e proprio assedio. Dopo diverse occasioni sventate da Attoniti e la difesa, il meritato pareggio arriva all’85’. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bruni F., il subentrato Caddeo si traveste da Spartà e stacca più in alto di tutti, insaccando di testa in modo imparabile (2−2).
Occasioni Mancate e Polemiche
Oltre alle quattro reti, la partita è stata ricca di momenti salienti. Già nel primo tempo, al 29', Brilli ha sprecato una clamorosa occasione per il Fratticciola, servendo un compagno anziché tirare a botta sicura. Nel finale, però, è il Rassina a recriminare: la squadra ha sfiorato più volte il successo, vedendo due clamorosi salvataggi sulla linea successivi a respinte miracolose di Attoniti. La cronaca sottolinea anche due rigori non ravvisati dall'arbitro in favore degli ospiti, in particolare quello all’82’ per un presunto fallo di mano, che avrebbero potuto cambiare le sorti dell'incontro.
Nonostante il forcing finale del Rassina nei sei minuti di recupero, il risultato non cambia.
Il Commento Finale
Il Rassina esce dal campo a testa alta, consapevole di aver giocato una gara di spessore. Un punto guadagnato, che per la mole di gioco e le occasioni create, appare stretto, ma che consolida la fiducia per il prosieguo del campionato.