La Castelnuovese è un Uragano: Sei Sberle alla Poliziana (0-6) e Morale a Mille!

Campionato di Prima Categoria : Poliziana - Castelnuovese 0 - 6, Unione Polisportiva Poliziana
UP Poliziana : Grazzi, Neri, Nannotti (14° st Casucci), Due Kessie, Pacelli G., Thera, Beramino (9° st Doda), Pacelli L., Cavaletta, Marzocchi, BoliciA disposizione: Scopetani, Bennati, Omgba Manga, Pascolini. Allenatore: Fabrizio Bianchi
Castelnuovese : Simoni, Mugnai (14° st Grazzini), Basciu (5° st Nocentini), Borgogni, Massi, Rigacci (23° st Baldi), Fabbrini (14° st Occhiolini), Kuqi (29° st Rossi), Di Mella, Zamboni, Lorenzini. A disposizione: Baroni, Gualdani, Gariate. Allenatore: Simone Sereni
Arbitro: Filippo Bertoloni della sezione di Prato
Marcatori: 18° pt Di Mella, 28° pt Kuqi (rig.), 44° pt Di Mella, 8° st Fabbrini, 25° st Occhiolini, 42° st Massi
Ammoniti: Grazi, Cavaletta, Marzocchi (P), Mugnai (C), Espulso: 22° st Pacelli (P)
Note: Al 36° st Simoni para un calcio di rigore a Doda
Ciclone Castelnuovese a Montepulciano: Poliziana Travolta (0-6)!
Montepulciano (SI) - Giornata da incorniciare per la Castelnuovese che, nonostante le assenze e le condizioni non ottimali di alcuni elementi, ha travolto la Poliziana con un perentorio 6-0 allo Stadio "Bruno Bonelli", un impianto degno di categorie superiori. La squadra di mister Simone Sereni ha offerto un vero e proprio monologo calcistico fin dalle prime battute, dimostrando una superiorità netta in ogni zona del campo.
Primo Tempo Dominio Assoluto
Il match ha preso una chiara fisionomia fin dall'avvio, con gli amaranto (i colori della Castelnuovese) che manovravano con fluidità, sfruttando l'intera ampiezza del campo. Le prime avvisaglie arrivano con un colpo di testa di Di Mella (1') e un'azione corale di Fabbrini e Lorenzini (5') che sfuma per un soffio.
Il meritato vantaggio arriva al 18° minuto: il doppio cross di Zamboni trova il tocco decisivo di Di Mella che infila Grazzi. L'inerzia è tutta valdarnese e al 28° arriva il raddoppio. Un'incursione di Mugnai in area viene sanzionata con un rigore ineccepibile, trasformato con freddezza da Kuqi.
La Poliziana prova a reagire con una punizione dalla lunga distanza, ma è la traversa a salvare i locali al 33° sul gran tiro di Zamboni. Prima dell'intervallo, la Castelnuovese cala il tris ancora con l'uomo copertina della giornata: Di Mella ruba palla in pressing alto, salta il portiere e deposita in rete il gol del 3-0.
La Ripresa, tra Esultanze e Rigori Parati
Il secondo tempo si apre con la stessa intensità. Bastano otto minuti all'undici di Sereni per siglare il poker: sugli sviluppi di un angolo, Massi crossa nuovamente e Fabbrini incorna di testa (53'). La gara è ormai senza storia e la frustrazione locale porta all'espulsione diretta di Pacelli al 67°.
In superiorità numerica, il risultato si fa rotondo. Al 70° è il neo entrato Occhiolini a firmare la cinquina con un secco sinistro che non lascia scampo a Grazzi.
L'unico momento in cui la Poliziana ha avuto la possibilità di salvare l'onore è stato al 80° minuto, quando l'arbitro concede un rigore per atterramento in area. Dagli undici metri si presenta Doda, ma l'estremo difensore della Castelnuovese, Simoni, si supera con un tuffo felino, deviando la sfera e mantenendo inviolata la sua porta.
Il sipario cala al 87° con la sesta rete: su azione d'angolo, Massi si trova pronto a calciare forte sotto la traversa. Un 6-0 inequivocabile che, oltre a regalare tre punti pesantissimi, proietta la Castelnuovese a centro classifica con rinnovato morale e una chiara dimostrazione di forza.