Tronconi in panchina, Castrovilli e Ricchi in campo: i protagonisti della 5ª

Il Top 11 di Eccellenza B (5ª Giornata): Rondinella e Sangiovanense fanno la voce grossa
Dilettanti Arezzo ha svelato la sua formazione d'eccellenza per la quinta giornata del Girone B, schierando i migliori undici in un solido 3-4-3. Il quintetto premia in particolare la capolista Rondinella Marzocco e la ritrovata Sangiovannese, protagoniste assolute del weekend.
A guidare l'orchestra, manco a dirlo, c'è Mister Stefano Tronconi, l'artefice della marcia inarrestabile della Rondinella, capace di inanellare il quinto successo consecutivo.
Tra i pali e in difesa: I Baluardi
Tra i pali, la scelta ricade su Rotelli del Lanciotto Campi, autore di una prestazione maiuscola che ha garantito lo 0-0 contro l'Affrico, erigendo un muro insuperabile.
In difesa, il trio è composto da un mix di solidità e propensione offensiva. C'è Calzolai del Grassina, decisivo con il suo gol lampo che ha consentito ai rossoverdi di superare la Lastrigiana e restare in scia. Al suo fianco, Bega della Sansovino, non solo pilastro difensivo, ma anche marcatore del gol vittoria contro la Castiglionese. Completa il reparto Ricchi della Rondinella, impeccabile in copertura e lucido nel firmare il raddoppio che ha messo in discesa la gara con il Signa.
A centrocampo: Fantasia e Concretezza
Il cuore pulsante della squadra è affidato a quattro interpreti d'alto livello. La mediana si apre con Mirante della Sansovino, anima e metronomo del centrocampo amaranto. Al suo fianco, Lunghi dell'Antella, regista illuminato e goleador nel 2-0 rifilato alla Colligiana.
Il duo della Sangiovannese che ha demolito la Baldaccio Bruni è imprescindibile: Falugiani, autore di una prestazione instancabile coronata dalla sesta e ultima rete, e soprattutto Castrovilli, protagonista assoluto con una doppietta che ha dato il via alla "manita" azzurra.
Il tridente d'attacco: La Potenza di fuoco
In attacco si schiera un tridente che incarna la potenza di fuoco del Girone B. Al centro spicca il capocannoniere Alessandro Polo della Rondinella, sempre più leader tecnico e ancora a segno per il definitivo 3-0 contro il Signa.
Ai suoi lati, due uomini decisivi per i rispettivi successi: Chiaramonti dell'Antella, freccia d'attacco e autore di uno dei gol contro la Colligiana, e Betti del Figline, l'uomo della provvidenza che ha siglato la rete al 90° che ha steso il Certaldo, regalando una vittoria fondamentale ai gialloblù e rilanciando le loro ambizioni.