San Donato Tavarnelle, Sogno d'Autunno: Batte il Camaiore e Vola in Testa

Serie D : Camaiore-San Donato Tavarnelle 1-2
CAMAIORE: Di Biagio, Tavernini (65' Accorsini), Casani, Bigica (65' Bertellotti), Diana, Rolla (46' Luciani), Bongiorni, Marcucci (46' Grilli), Camaiani, Magazzu (14' Kthella), Raineri. A disp.: Di Cicco, Belli, Bartelloni A., Macchi . All.: Cristiani Pietro
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Leonardi (69' Sardilli), Torrini, Cecchi, Alfani, Pecchia, Gistri P., Ciravegna (74' Nardella), Senesi (79' Palazzesi), Calonaci L. (58' Rotondo). A disp.: Gambassi, Falconi, Puppato T., Morina, Forzieri. All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Pierludovico Arnese di Teramo
RETI: 20' Cecchi, 38' Pecchia, 50' Bigica
NOTE: Espulso Kthella al 59'. Ammoniti Magazzu, Accorsini, Tampucci, Croce, Alfani, Gistri P..
Serie D: Il San Donato Tavarnelle vola in testa al Girone E, battuto il Camaiore 1-2
CAMAIORE - Il San Donato Tavarnelle continua la sua marcia sorprendente in questo avvio di stagione e, nel turno infrasettimanale, mette a segno un colpo pesante: la prima vittoria in trasferta. Il successo per 2-1 in casa del Camaiore non solo consolida le ambizioni dei gialloblù, ma li proietta meritatamente in testa alla classifica del Girone E di Serie D, a quota 10 punti, in coabitazione con il Tau Altopascio. Un risultato che, stando alle premesse estive, era difficile pronosticare e che ora fa sognare i tifosi.
Il Primo Tempo Gialloblù
Gli uomini di mister Vitaliano Bonuccelli hanno saputo costruire la loro vittoria nel corso di un primo tempo incisivo e cinico. Il Camaiore, pur cercando di imporre il proprio gioco, ha subito l'uno-due micidiale degli ospiti.
Il vantaggio arriva al 20': su azione da calcio d'angolo, è il difensore Cecchi a mostrare il giusto tempismo, anticipando tutti sul primo palo con un colpo di testa e trafiggendo l'incolpevole portiere Di Biagio.
Il raddoppio, che di fatto ha messo in ginocchio i padroni di casa, è siglato al 38' da Pecchia. Un lungo lancio dalle retrovie trova la spizzata aerea di Ciravegna, che serve il compagno sul filo del fuorigioco. Pecchia, con freddezza e un tocco di classe, non ha indugiato, superando l'uscita del portiere con un elegante pallonetto che si è insaccato in rete.
La Reazione del Camaiore e l'Episodio Chiave
Nonostante il doppio svantaggio, il Camaiore non si è arreso e ha provato a riaprire la gara, accorciando le distanze al 50' grazie a Bigica. La rete ha riacceso le speranze dei ragazzi di mister Cristiani, ma la loro rincorsa è stata pesantemente frenata pochi minuti dopo. Al 59', infatti, l'attaccante camaiorese Kthella è stato espulso, lasciando i suoi in inferiorità numerica in un momento cruciale del match.
Nonostante l'uomo in meno, il Camaiore ha lottato fino alla fine, ma la difesa del San Donato Tavarnelle ha retto l'urto, gestendo il vantaggio fino al triplice fischio dell'arbitro Arnese di Teramo.