Scandicci, rimonta da brividi: il Terranuova Traiana si arrende a Dodaro

Scandicci – Terranuova Traiana 2-1 (pt 0-1).
SCANDICCI: Fedele, Bigazzi (dal 34′ st Sottil), Chiaverini, Tacconi, Biancon, Valencetti, Valori, Viligiardi, Arrighini (dal 34′ st Russo), Mugelli (dal 32′ st Dodaro), Boganini. A disposizione: Biotti, Capacci, Grossi, Orselli, Bertelli, Grottelli. Allenatore: Mirko Taccola.
TERRANUOVA Traiana : Pagnini, Simonti, Degl Innocenti, Cioce (dal 9′ st Mannella), Ficini (dal 9′ st Ngom), Bruni (dal 39′ st Innocenti), Saltalamacchia (dal 32′ st Tassi), Sesti, Verdini, Marini (dal 9′ st Zhupa), Benucci. A disposizione: Rosadi, Cardo, Castaldo, Senzamici. Allenatore: Marco Becattini. ARBITRO: Andrea Tagliaferri di Lovere
RETI: 23′ Saltalamacchia (T), 1′ st Boganini, 43′ st Dodaro (S).
NOTE: Ammoniti Tacconi, Biancon (S), Saltalamacchia (T). Espulso per proteste al 38′ st mister Becattini. Calci d’angolo 7-3. Recupero 1′ pt, 4′ st.
Lo Scandicci ribalta il Terranuova Traiana, decide Dodaro nel finale
Scandicci e Terranuova Traiana si ritrovano di fronte per la prima di campionato del girone E di Serie D, a tre settimane di distanza dalla sfida di Coppa Italia. Il risultato finale è un 2-1 in favore dei padroni di casa, che conquistano i primi tre punti della stagione in una partita rocambolesca. La squadra di mister Becattini, espulso nel finale, è stata beffata proprio sul finire di gara dopo aver mantenuto il vantaggio per quasi tutto l'incontro.
Primo tempo: la zampata di Saltalamacchia
L'inizio del match è tutto a tinte blu. Lo Scandicci parte forte e al 2' ha già l'occasione per portarsi in vantaggio con Arrighini, ma l'uscita decisa di Pagnini sventa il pericolo. Pochi minuti dopo è Boganini a provarci dalla distanza, ma il suo tiro finisce alto. Al 12' arriva la prima risposta del Terranuova con Bruni che, su un'incerta uscita di Fedele, alza di testa a porta vuota, ma l'arbitro aveva già fischiato un fuorigioco.
L'equilibrio si rompe al 23' con un'azione improvvisa degli ospiti: Degl'Innocenti crossa per Saltalamacchia, che non stoppa bene ma con una zampata in diagonale supera Fedele. Lo Scandicci reagisce immediatamente e sfiora il pareggio con Boganini, il cui tiro viene respinto da Pagnini. Sul finire di frazione, la squadra di casa si rende ancora pericolosa con Viligiardi e Boganini, mentre un gol di Arrighini viene annullato per fuorigioco. Il Terranuova riesce a tornare negli spogliatoi in vantaggio, ma il pareggio è nell'aria.