Campionato Allievi : Sansovino 2 – Atletico Levane Leona 1

18.02.2023 20:52 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Diego Ficai
Campionato Allievi : Sansovino 2 – Atletico Levane Leona 1

Sansovino 2 – Atletico Levane Leona 1

Sansovino: 1 Coppini Gabriel, 2 Carletti Danilo, 3 Rampini Lorenzo, 4 Kotbi Hamza, 5 Pagliai Giovanni, 6 Ben Bahri Nasim, 7 Avelli Christian, 8 Casini Iacopo, 9 Anatrella Leonardo, 10 Galli Giovanni (C), 11 Rossi Niccolò (Vice), 12 Avelli Francesco Maria, 13 Burzi Marco, 14 Giovannini Matteo, 15 Bimbi Alessio, 16 Belli Andrea.  All. Viviani Federico

Atletico Levane Leona: 1 Bardelli Andrea, 2 Maestrini Gabriele, 3 Nannicini Mirco, 4 Riccitelli Ciro, 5 Juicha Yassir, 6 Fabbri Federico, 7 Laarj Walid, 8 Selloumi Ayman, 9 Belqaid Hamza, 10 Acciaino Cristian, 11 Samarxhi Samuel, 13 Zira Ryan, 14 Fehmi Mahmoude, 15 Ferrari Gianmarco, 16 Operi Pietro, 17 Barielli Alessandro, 18 Bindi Cristian.  All. Dell’Aversano Daniele

Marcatori : Rossi (22° st, 43° st), Belqaid (1° st) 

Dopo il brutto K.O. contro il Cortona Camucia, la Sansovino di mister Viviani, senza 3 titolari come Chaabane, squalificato, Buzzini e Murgoci, si riprende subito e batte all’ultimo secondo il Levane di mister Dell’Aversano, ancora imbattuta in questo girone.

I ritmi di gioco sono fin da subito alti, infatti dopo una prima fase di studio, la squadra di casa prende in mano il pallino del gioco e cerca di essere pericolosa.  La prima occasione della partita, però, ce l’ha il Levane al 10°, quando Rampini sbaglia il retropassaggio verso Ben Bahri innescando Selloumi, che però incrocia troppo e calcia a lato.  Al 28°, arriva anche la prima vera occasione per gli arancio-blé con Rossi, reinventato punta, che costringe Bardelli al volo sotto il sette dopo una gran botta dal limite destro dell’area.  

Nel secondo tempo, i ritmi si alzano ancora di più, già dal primo minuto: dopo neanche 10 secondi, infatti, gli ospiti sono già in vantaggio.  Belqaid riceve da Laarj il calcio d’inizio e lancia lungo alla ricerca di una torre; Coppini calcola male la traiettoria del pallone, si fa scavalcare e regala il goal dell’1 a 0 ai ragazzi in maglia grigia.  La Sansovino, dunque, si rimette giù e cerca in ogni modo il goal del pareggio, che potrebbe già arrivare al 9° minuto, dopo che Nannicini, ingenuamente, colpisce con la mano il pallone in area di rigore.  Dal dischetto si presenta Casini, che incrocia con il destro, ma la sua conclusione è lenta, Bardelli ci arriva e mette in angolo.  Al 22° ecco che gli sforzi della Sansovino vengono ripagati: Rossi prende la mira e, dal limite dell’area, batte Bardelli con una fucilata che si insacca a fil di palo.  La pressione dei locali cresce, il goal del vantaggio sembra nell’area, però il tempo sta per scadere.  Al 42° minuto, su 3 di recupero, Belli stoppa e calcia a rete; capitan Maestrini respinge con la mano: è rigore.  Dal dischetto si presenta Rossi che, a differenza di Casini, calcia forte e centrale, battendo Bardelli; è 2 a 1.  Il tempo di riportare la palla a meta campo, fischiare il calcio d’inizio e la partita è già finita.  Esplode la gioia dei ragazzi in maglia arancio-blé, che esultano per una vittoria meritata, importantissima per sciacquar via la brutta prestazione di Camucia.