L' Arretium Cup giunto all'11° edizione sarà a carattere internazionale

L'Olmoponte raddoppia. Oltre all'Arretium Cup ci sarà un altro torneo il Città di Arezzo in programma il 27 e 28 maggio
28.03.2023 11:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
L' Arretium Cup  giunto all'11° edizione sarà a carattere internazionale

L'Olmoponte raddoppia. Oltre all'Arretium Cup quest'anno ci sarà un altro torneo molto interessante, il Città di Arezzo in programma il 27 e 28 maggio, mentre l'Arretium Cup è in calendario il 9, 10 e 11 giugno. Definite le squadre partecipanti per le due manifestazioni conclusive della stagione.

Il torneo 𝐂𝐢𝐭𝐭à 𝐝𝐢 𝐀𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 prima edizione, a carattere nazionale è riservato agli Under12 dilettanti e Under 11 professionisti con 18 squadre partecipanti. Ci saranno anche Lazio, Roma, Empoli, Perugia, Pisa, Cesena, Spezia, Montevarchi, Olmoponte, e altri club dilettanti.

Il torneo più atteso, l'𝐀𝐫𝐫𝐞𝐭𝐢𝐮𝐦 𝐂𝐮𝐩 giunto all'11° edizione sarà a carattere internazionale con inizio venerdì 9 giugno alle ore 15,30 ed è riservato alla categoria U13 Dilettanti e U12 Professionisti con 32 squadre partecipanti. Stavolta ci sarà la collaborazione con l'Arezzo Football Academy e lo svolgimento delle partite negli impianti sportivi delle due società. Iscritte 3 squadre straniere, due slovene, l'Olimpia Lubiana e il Maribor e una francese, la Rive de Gier. Tra le italiane Atalanta, Fiorentina, Bologna, Roma, Sassuolo, Empoli, Torino, Spezia, Udinese, Perugia, Pisa, Cesena, Pescara, Montevarchi, Arezzo, Olmoponte, Sangiovannese, Sansepolcro, la scuola calcio Alessandro Rosina e altre ancora. Novità, dopo il primo turno resteranno comunque in gara tutte le formazioni, poi ci saranno le eliminazioni dai turni seguenti fino ad arrivare alla finale.

In tutto circa 900 ragazzi presenti, sarà un bello spettacolo.

Negli anni passati tra i giocatori che hanno disputato l'Arretium Cup ci sono stati anche Zaniolo, Fagioli, Bastoni, Kean. L'organizzazione dell'Olmoponte è una garanzia e come sempre sarà curata nei minimi particolari.