Arezzo Calcio: Manzo presenta il nuovo mister Troise e annuncia il progetto stadio
Arezzo, 3 giugno 2024 - Presso la sala stampa dello stadio "Città di Arezzo" è stata presentata oggi la nuova stagione 2024/2025 della S.S. Arezzo. Protagonista dell'evento è stato il nuovo mister amaranto, Emanuele Troise, classe ‘79, che arriva sulla panchina del Cavallino dopo la positiva esperienza di Rimini.
Troise, nuovo allenatore dell'Arezzo
Troise, dopo una brillante carriera da giocatore che lo ha visto vestire le maglie di Napoli, Bologna, Ternana e Salernitana, ha intrapreso la carriera di allenatore come vice di Pecchia al Latina. Il suo percorso poi è passato dalle giovanili del Bologna per poi snodarsi fra Mantova, Cava dei Tirreni ed appunto Rimini.
Il presidente Guglielmo Manzo ha espresso grande fiducia nel nuovo allenatore: "Dopo vari incontri nei miei uffici di Roma non ho avuto difficoltà a scegliere Troise. Il mister ha sposato totalmente la nostra idea sul tipo di percorso che dovrà effettuare l’Arezzo e pensiamo di aver individuato la persona giusta per continuare sulla strada di un continuo miglioramento, dopo due anni bellissimi”.
Il progetto stadio
Manzo ha poi affrontato il tema del nuovo stadio: "Stiamo ultimando il progetto definitivo da portare all’esame della giunta comunale. Crediamo che il tutto si possa definire entro la fine di questo mese. Noi abbiamo fatto tutte le modifiche necessarie per fare sì che l’approvazione del progetto avvenga solo in fase comunale senza dover passare per altre istituzioni che allungherebbero notevolmente i tempi. Siamo fiduciosi nel buon esito dell’operazione”.
Obiettivi per la stagione
Infine, il presidente ha parlato degli obiettivi per la prossima stagione: "Per quanto riguarda il mercato il direttore ha carta bianca. Abbiamo alzato il budget a sua disposizione perché vogliamo rispettare il nostro progetto di crescita continua. Obiettivi? Io vorrei sempre vincere il campionato senza dover patire molto, ma diciamo che giocare l’anno prossimo i play-off in casa sarebbe un ottimo traguardo. Quello però che ci interessa soprattutto è il consolidarci a certi livelli. Abbiamo ripeto bene in mente qual è il nostro progetto e la nostra ambizione ma non ne posso conoscere la tempistica”.
Un nuovo inizio per l'Arezzo
La presentazione di oggi rappresenta un nuovo inizio per l'Arezzo Calcio. Con un nuovo allenatore, un progetto stadio in dirittura d'arrivo e un budget aumentato per il mercato, la società amaranto è pronta ad affrontare la stagione 2024/2025 con grande ambizione.