Supercoppa di Basket : Herons Montecatini – Gema Montecatini 78 – 75

Il derby di Montecatini tra Herons e Gema si è concluso con una vittoria per 78-75 dei primi. Coach Barsotti rimarca l'importanza di lavorare sull'intensità mentale, mentre Del Re sottolinea l'importanza del match come tappa di crescita.
15.09.2023 15:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Supercoppa di Basket : Herons Montecatini – Gema Montecatini 78 – 75

Supercoppa di basket : Herons Montecatini – Gema Montecatini 78 – 75

Fabo: Rattazzi, Benites 19, Carpanzano, Chiera 6, Natali 9, Longo, Arrigoni 21, Magrini, Lorenzetti 7, Giancarli, Dell’Uomo 3, Sgobba 13. All.: Barsotti.

Gema: Mazzantini 5, Angelucci 9, Korsunov, Savoldelli 10, Pirani 10, Mastrangelo 17, Corgnati 8, Dell’Anna, Rinaldi, Passoni 16, Di Pizzo, Benedetti. All.: Del Re.

Parziali: 19-17; 21-26; 22-20; 16-12.

Derby di Montecatini intensissimo, combattutissimo e dall’elevato tasso tecnico che alla fine vede prevalere la Fabo Herons sorretta dalle giocate e dai canestri di Marco Arrigoni e Alberto Benites in una gara molto equilibrata e giocata assai bene anche dalla Gema dove Nicola Mastrangelo cerca di fare la differenza sul parquet. Ne guadagna la partita che regala emozioni forti e grande basket con le due squadre decise a cercare il colpo risolutivo. I primi due quarti si giocano all’ insegna dell’ equilibrio con Gema che recupera nel secondo quarto e va al riposo lungo con tre lunghezze di vantaggio, un vantaggio minimo che lascia tutto aperto nella seconda frazione di gioco con gli Herons che sembrano più decisi, al ritorno sul parquet e Gema che lotta fino agli ultimi istanti fino a trovarsi sul 68 pari a 5 minuti dalla sirena, ma nel finale arriva un ko con un po' di rimpianto per 78-75 e per il quintetto di Coach Del Re alla fine ci sono solo applausi, anche perchè Gema ha dimostrato di avere una sua identità (45 a 32 ai rimbalzi, il 40% da 3, troppi purtroppo i 9 liberi sbagliati) a 23 giorni dal primo allenamento e con tanti nuovi da inserire, senza dimenticare l'assenza per problema muscolare di Di Pizzo che ha accorciato le rotazioni sotto canestro. Il passaggio del turno va alla Fabo Herons Montecatini che giocherà il secondo turno di Supercoppa, in casa della Pielle Livorno.