Colpo Esterno del Tegoleto: Subbiano Sconfitto 0-2

La squadra di Bernacchia è implacabile nella ripresa: la regia di Mazzoni e la doppietta di Franchi non lasciano scampo ai locali.
05.10.2025 23:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Colpo Esterno del Tegoleto: Subbiano Sconfitto 0-2

Prima Categoria : Subbiano - Tegoleto 0 - 2

Subbiano : Bettoni Mannelli Rossi (72′ Marraghini) Checcucci (61′ El Bassouri) Chianini (80′ Battistini) Scartoni Cai (83′ Dini) Lomarini Cerrato Sarracino Falsini. All. Guidotti

Tegoleto : De Marco Romanelli Seri Mazzoni Poggesi Giustini Scichilone Palazzini Barbagli (83′ Allushaj) Rossi (69′ Caselli)(92′ Mele) Franchi F. (78′ Beoni). All Bernacchia

Arbirto Mellini di Firenze

Marcatori 57′ e 66′ Franchi F

Il Tegoleto espugna Subbiano con merito: decide la doppietta di Franchi

Una convincente e meritata vittoria esterna per il Tegoleto, che ha espugnato il campo del Subbiano con un netto 0-2, frutto di una prestazione di grande sostanza e del cinismo sotto porta di F. Franchi. La squadra ospite, guidata in panchina da mister Bernacchia, ha mostrato una superiorità evidente, dominando gran parte dell'incontro e legittimando il successo soprattutto nella ripresa.

Un primo tempo a forti tinte Tegoletine

Fin dai primi minuti, il Tegoleto ha imposto il proprio gioco, creando numerose occasioni pericolose. La prima vera emozione è arrivata con un gran tiro di Rossi su assist di Seri, deviato in angolo dal portiere Bettoni. Il Subbiano ha provato a rispondere al 4' con un tentativo di Cerrato bloccato da De Marco, ma è stato un fuoco di paglia. L'offensiva ospite si è fatta sempre più martellante: De Marco si è superato su una conclusione a botta sicura di Rossi, mentre Barbagli si è visto negare la gioia del gol da un sfortunato palo interno, dopo aver anticipato il portiere in velocità. La difesa del Subbiano ha retto l'urto, anche grazie a un Bettoni in giornata di grazia, che ha respinto con caparbietà i tiri insidiosi di Palazzini e ancora di Barbagli.

Il dominio si concretizza nella ripresa

Anche nella seconda frazione, il Tegoleto è rientrato in campo con la stessa determinazione, sfiorando subito il vantaggio con un potente tiro di Palazzini. Il muro del Subbiano è crollato poco dopo. Al 57', su un'ennesima azione offensiva, il portiere ha respinto un tiro di Rossi, la palla è arrivata a Barbagli il cui tiro a botta sicura è stato intercettato da un fallo di mano di un difensore del Subbiano. L'arbitro Mellini di Firenze ha concesso il calcio di rigore, trasformato con freddezza da Franchi F. per l'1-0.

Nonostante un abbozzo di reazione da parte dei padroni di casa, il Tegoleto ha saputo gestire il vantaggio con intelligenza. Guidata dalla tranquillità e dalla regia di Leonardo Mazzoni in mediana, la squadra ospite ha abbassato il baricentro difendendosi con ordine e ripartendo in contropiede. Proprio da una di queste rapide transizioni è arrivato il raddoppio: Franchi F. ha messo un pallone teso in area, e il difensore del Subbiano Mannelli è scivolato beffardamente mettendo il pallone nella propria porta, fissando il risultato sul 2-0.

Nel finale di gara, il Subbiano ha tentato il tutto per tutto, cercando il forcing per riaprire la partita, ma il cuore gettato oltre l'ostacolo non è bastato. La retroguardia del Tegoleto ha amministrato il doppio vantaggio senza patemi, respingendo ogni assalto. Al triplice fischio, applausi meritatissimi per i giocatori del Tegoleto, autori di una prova solida, completa e vincente.